Novembre 22, 2024
arthur-Melo-Brazil-1

Il futuro di Arthur Melo sembra avviarsi nuovamente verso la Fiorentina, dopo che il centrocampista era già stato vicino al trasferimento nella scorsa estate. Il calciatore, in difficoltà durante il suo soggiorno a Torino con la Juventus, ha ritrovato parte del suo ritmo di gioco durante la stagione passata in Toscana.

Il percorso di Arthur a Firenze

Pur non avendo disputato una stagione straordinaria, il 28enne ha saputo mettere in evidenza alcune qualità importanti, diventando un punto di riferimento nella formazione di Vincenzo Italiano. Nonostante queste prestazioni, la Fiorentina ha deciso di non esercitare l’opzione di acquisto a fine stagione. La richiesta di 20 milioni di euro per l’acquisto definitivo, assieme agli stipendi relativamente elevati, ha fatto desistere la società toscana.

Il ritorno alla Juventus

Arthur è tornato così a Continassa, ma con Thiago Motta che non prevede di utilizzarlo nel suo progetto. Durante il ritiro, il calciatore si è allenato con altri giocatori non considerati, come Federico Chiesa, Arkadiusz Milik e Filip Kostic. Questo gruppo di esclusi evidenzia la volontà della Juventus di risolvere la situazione di alcuni elementi non integrati nel nuovo assetto tattico.

Possibile risveglio dell’interesse della Fiorentina

Recentemente, la Fiorentina ha mostrato un rinnovato interesse nei confronti di Arthur. Secondo alcune fonti, le modalità di un eventuale trasferimento sembrano favorevoli a tutti i soggetti coinvolti, considerando anche l’assenza di valide alternative per il club fiorentino. La squadra toscana necessita di un regista difensivo che possa completare il reparto centrale, mentre la Juventus sarebbe lieta di liberarsi di un altro giocatore non utilizzato.

Nuovo allenatore per Arthur

Se il trasferimento si concretizzasse, Arthur troverebbe un nuovo allenatore, Raffaele Palladino, che ha preso il posto di Italiano, ora alla guida del Bologna. Questa situazione potrebbe rivelarsi vantaggiosa per il centrocampista, permettendogli di rilanciarsi in un ambiente che già conosce.

Personaggi coinvolti

  • Arthur Melo
  • Vincenzo Italiano
  • Thiago Motta
  • Raffaele Palladino
  • Federico Chiesa
  • Arkadiusz Milik
  • Filip Kostic