Novembre 21, 2024
McKennie-Weah-5

Lunedì sera si è conclusa la giornata di Serie A con un risultato inaspettato per la Juventus, che ha subito una sconfitta casalinga dall’Udinese presso lo Stadio Allianz. Questo risultato negativo ha confermato il momento difficile dei Bianconeri, registrando la loro prima perdita stagionale in casa e raccogliendo solo un punto negli ultimi tre incontri, compromettendo di fatto le possibilità di vittoria del Scudetto, a meno di un vero e proprio miracolo.

la difficile situazione della juventus

La squadra, allenata da Max Allegri, ha mostrato una vistosa mancanza di idee, non riuscendo a segnare neanche un gol contro un’avversaria che lotta per non retrocedere. Nonostante la generale sottoperformance, alcuni giocatori sono stati particolarmente criticati per la loro prestazione.

la selezione dei flop della giornata

Secondo TuttoMercatoWeb, tra i meno performanti della 24^ giornata di Serie A ci sono stati due giocatori della Juventus: Timothy Weah e Weston McKennie. Weah, con una valutazione di 4.5 su 10, non è riuscito a incidere sull’ala destra, sostituito da Kenan Yildiz nella seconda parte della partita. McKennie, nonostante un impegno riconosciuto, si è unito al compagno di squadra nella selezione dei meno efficaci, in un elenco capitanato da Romelu Lukaku della Roma, anch’egli in difficoltà contro la sua ex squadra, l’Inter. Anche il prestito della Juventus, Kaio Jorge di Frosinone, viene menzionato dopo aver mancato un’importante occasione da gol nella sconfitta per 1-5 contro la Fiorentina.

gli altri nomi nel flop 11 della giornata

Gli altri giocatori che hanno ricevuto valutazioni basse per la loro prestazione includono:

– Stefano Turati (Frosinone) 5
– Marco Pellegrino (Salernitana) 4.5
– Caleb Okoli (Frosinone) 4
– Emanuele Valeri (Frosinone) 4
– Alessandro Deiola (Cagliari) 5
– Lassana Coulibaly (Salernitana) 4
– Nikola Krstovic (Lecce) 4.5

La partita contro l’Udinese e le prestazioni individuali dei giocatori sottolineati rappresentano un momento cruciale per la Juventus, che ora deve riflettere sulle cause di questo periodo negativo e lavorare per invertire la tendenza nelle prossime partite.