Novembre 22, 2024
312183225_638092444441204_5606879693577328213_n-1024x683-1-3

Questa sera si preannuncia una sfida vibrante allo Stadio Allianz di Torino, dove la Juventus cerca di ritrovare il cammino della vittoria ospitando l’Atalanta. Massimiliano Allegri si trova di fronte alla necessità di apportare alcune modifiche alla formazione titolare a causa di assenze significative, tra infortuni e sospensioni. Quali saranno dunque le mosse della “Vecchia Signora” contro la “Dea”?

disposizione in campo

Secondo le indicazioni, la Juventus si schiererà con un modulo 3-5-2, prediligendo una difesa a tre che vedrà il ritorno di Danilo e Federico Gatti al fianco di Gleison Bremer. Nonostante ciò, Alex Sandro non rinuncia facilmente e mantiene una possibilità del 30% di rientrare al posto di Gatti.

centrocampo e attacco

Il centrocampo vedrà il ritorno di Weston McKennie in formazione dopo la conferma da parte di Allegri, anche se persiste una probabilità del 30% che il suo posto possa essere preso da Hans Nicolussi Caviglia. Manuel Locatelli ricoprirà il ruolo di regista, fiancheggiato da Fabio Miretti, il quale mantiene la sua posizione a causa dell’assenza di Adrien Rabiot.

Sulle fasce, Andrea Cambiaso sarà ancora una volta il prescelto per la fascia destra, mentre sulla sinistra si assiste a uno scontro diretto tra Samuel Iling-Junior e Filip Kostic per un posto da titolare, con il giovane inglese che sembra avere la meglio (60%) sull’esperto serbo (40%).

In attacco, Arkadiusz Milik verrà schierato come punta principale nel ruolo lasciato vacante da Dusan Vlahovic, squalificato per una partita. Al suo fianco, Federico Chiesa conferma il suo posto grazie ad una prestazione impressionante a Napoli, mantenendo Kenan Yildiz in panchina.

formazione probabile della juventus

Szczesny
Danilo
Bremer
Gatti (o Sandro)
Cambiaso
McKennie (o Caviglia)
Locatelli
Miretti
Iling-Junior (o Kostic)
Milik
Chiesa