Novembre 21, 2024
3766753-76624988-2560-1440-5

Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juventus quest’estate, poiché permangono dubbi riguardo al suo futuro nel club.

Periodo difficile e contratto in bilico

Dal trionfo agli Europei del 2020, il rendimento di Chiesa a livello di club non ha soddisfatto le aspettative. La Juventus si era rifiutata di cederlo dopo il torneo, ma un infortunio di lunga durata ha compromesso il suo rendimento. Sotto la guida dell’ex allenatore Max Allegri, Chiesa ha faticato a trovare la posizione adatta, riducendo la sua importanza nella squadra. Un nuovo allenatore sta arrivando, ma Chiesa non ha ancora siglato un nuovo contratto, suggerendo che possa essere alla ricerca di un cambio di scenario.

Ipotesi di cessione e negoziati in corso

La Juventus desidera trattenere Chiesa e cercherà di assicurargli un nuovo contratto; secondo Fabrizio Romano, però, sarà venduto se arriverà una buona offerta. L’agente del giocatore è previsto per negoziare con il club, e entrambe le parti tenteranno di trovare un accordo. Con un solo anno rimanente sul suo contratto, Chiesa potrebbe lasciare lo Allianz Stadium.

Considerazioni finali

Chiesa non ha incontrato le aspettative da quando è entrato nella Juventus, e non ha senso mantenerlo se non rientra nei piani di Thiago Motta. È essenziale cederlo e sostituirlo con un giocatore più affine allo stile di gioco dell’allenatore.