Dicembre 19, 2024
manna-1

Il Napoli, in seguito all’infortunio di Alessandro Buongiorno, sta affrontando una situazione complessa e cerca urgentemente rinforzi in difesa. Giovanni Manna, infatti, è intenzionato a puntare su un nome già noto.

la situazione difensiva del napoli

La squadra partenopea si trovava già in difficoltà nella ricerca di un nuovo difensore centrale prima dell’ultimo infortunio. L’allenatore Antonio Conte ha dovuto fare affidamento principalmente su Buongiorno e Amir Rrahmani, considerati le uniche opzioni di qualità disponibili. Questa carenza è stata una delle cause del recente cambiamento di schema tattico, passando da un 3-4-2-1 a un 4-3-3.

Ora, con l’emergere di nuove necessità, il Napoli potrebbe cercare di ingaggiare più difensori durante il mercato di gennaio.

l’interesse per danilo

Secondo quanto riportato da Sky Sport Italia, Manna continua a considerare Danilo come un’importante aggiunta per il Stadio Maradona. Il giocatore, classe 1987, ha guadagnato notorietà grazie al suo lavoro con il Juventus Next Gen ed è stato successivamente promosso nella prima squadra come sostituto di Federico Cherubini, espulso in seguito a situazioni legate al processo Prisma.

Manna intende approfittare della situazione non ottimale di Danilo alla Juventus per convincerlo a trasferirsi al Napoli.

l’evoluzione di danilo alla juventus

Allo stato attuale delle cose, Danilo è diventato una figura centrale per la Juventus, ancor di più dopo aver ricevuto la fascia di capitano nell’estate del 2023. Negli ultimi mesi, però, è stato relegato a un ruolo di riserva all’inizio della stagione attuale, con l’allenatore Thiago Motta che ha mostrato preferenze per altri giocatori. Inoltre, Danilo ha anche mostrato performance al di sotto delle aspettative.

Detto ciò, il capitano ha riacquistato una certa stabilità dopo essere stato reintegrato in seguito a una grave crisi di infortuni che ha colpito la difesa bianconera.

Nonostante Danilo affermi di non avere piani per abbandonare la Juventus nel corso della stagione, non è chiaro se la dirigenza abbia un’idea diversa riguardo al suo futuro. Il contratto del giocatore con il club scadrà a fine stagione e attualmente non si prevede un rinnovo.