Novembre 22, 2024
Giuntoli2-1

Situazione attuale della Juventus

In preparazione alla partita contro il Cagliari, la Juventus ha affrontato questioni significative legate alla squadra. L’incontro si è concluso con un deludente pareggio per 1-1, evidenziando sfide che il club deve affrontare nei prossimi mesi.

Il futuro di Paul Pogba

Recentemente, il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha discusso del futuro di Paul Pogba. La squalifica del calciatore francese è stata ridotta da quattro a diciotto mesi a seguito di un appello, il che significa che potrebbe tornare in campo entro marzo. Giuntoli ha mantenuto una posizione cauta, suggerendo che il club non potrebbe essere fortemente interessato a riportare Pogba, in particolare a causa delle sue attuali condizioni fisiche.

“Adesso dobbiamo attendere la decisione finale del CAS,” ha dichiarato Giuntoli. “Paul è stato un grande giocatore, ma è assente da molto tempo. Vedremo come si evolverà la situazione.”

Contratti e rinnovamenti

Reinserimento di McKennie

Giuntoli ha anche affrontato il tema del rinnovo di contratto di Weston McKennie, che è stato reintegrato dopo aver firmato un’estensione contrattuale. “All’inizio abbiamo avuto alcune difficoltà con il rinnovo. Weston è stato richiesto da diversi club. Poi abbiamo trovato un accordo e siamo contenti che sia rimasto.”

Possibili trasferimenti e infortuni

Per quanto riguarda l’infortunio di Gleison Bremer, Giuntoli ha confermato che la Juventus potrebbe cercare un sostituto, ma solo nel mercato di gennaio. “Ci dispiace per Gleison, è un grande giocatore. È chiaro che nel frattempo l’allenatore dovrà adattarsi con i giocatori a disposizione. Vedremo come reagirà la squadra e poi, a gennaio, se ci saranno possibilità, è ancora troppo presto per dire.”

Futuro di Dusan Vlahovic

Infine, Giuntoli ha confermato che ci sono discussioni in corso con il team di Dusan Vlahovic riguardo il possibile rinnovo del contratto. “Dusan è un grande giocatore e siamo felici di averlo con noi. Stiamo parlando con il suo entourage e ci sentiamo molto fiduciosi per il futuro.”

  • Cristiano Giuntoli – Direttore Sportivo Juventus
  • Paul Pogba – Calciatore
  • Weston McKennie – Calciatore
  • Gleison Bremer – Calciatore infortunato
  • Dusan Vlahovic – Calciatore