Novembre 23, 2024
Calciatori-Juventus-23-09-2024-SpazioJ
Un ex calciatore della Juventus pronto a riemergere nel campionato di Serie A: scoprendo le ultime novità sul suo futuro

Numerosi sono stati i calciatori che hanno indossato la prestigiosa maglia della Juventus nel corso degli anni, simbolo indiscusso di eccellenza calcistica sia a livello nazionale che internazionale. Grazie alla sua lunga storia e ai numerosi trofei conquistati, la squadra bianconera ha attirato l’attenzione di diversi talenti, italiani e stranieri. Celebri giocatori come Michel Platini, Zinedine Zidane, Alessandro Del Piero, David Trezeguet, oltre a leggende del portiere come Gigi Buffon e Fabio Cannavaro, hanno lasciato un’impronta indelebile sui campi.

Recentemente, un ex importante atlete della Juventus, che ha contribuito significativamente alla recente storia del club, è pronto a ritornare in Serie A dopo un periodo di esperienze all’estero. Con una carriera caratterizzata da 178 presenze, 22 reti e 41 assist con la maglia bianconera, ha collezionato anche quattro scudetti, due Supercoppe italiane e due Coppe Italia.

Il ritorno di Miralem Pjanic: dove giocherà?

Il protagonista di questo ritorno è Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco di 34 anni, attualmente svincolato dopo un’esperienza in Arabia Saudita. Dopo aver lasciato la Juventus, Pjanic ha militato nel Barcellona, nel Besiktas in Turchia e infine si è trasferito in Medio Oriente. Attualmente alla ricerca di una nuova sfida, il Genoa potrebbe rappresentare la sua destinazione.

Il Genoa, dopo aver perso per tutta la stagione il giocatore Malinovskyi a causa di un intervento chirurgico, è attivamente alla ricerca di rinforzi sul mercato degli svincolati. Pjanic è tra i nomi presi in considerazione dal club e dal tecnico Gilardino per affrontare questa emergenza.

Conoscendo bene la Serie A grazie alle sue precedenti esperienze con Roma e Juventus, Pjanic è desideroso di tornare a cimentarsi in un campionato di alto livello. Il Genoa, però, non è interessato solo a lui, ma sta monitorando anche altre opzioni sul mercato.

Tra i potenziali acquisti, si annoverano:

  • Antonio Candreva (ex Salernitana)
  • Rafinha (ex Inter)

Nei prossimi giorni il Genoa prenderà una decisione definitiva, con l’obiettivo di rafforzare la squadra in seguito all’infortunio di Malinovskyi e alla necessità di trovare un valido sostituto.