Novembre 25, 2024
nuxy9kwiuvrepypklttr-1

Il sito ufficiale della Juventus ha rilasciato statistiche significative dopo il trionfo per 3-0 contro l’Hellas Verona. I Bianconeri hanno ottenuto la loro seconda vittoria consecutiva sotto la guida di Motta, avendo già superato il Como per lo stesso punteggio nella settimana precedente.

giocatori in evidenza

Quest’anno, la squadra ha già visto in azione cinque diversi marcatori: Dusan Vlahovic, Nicolo Savona, Samuel Mbangula, Timothy Weah e Andrea Cambiaso. Solo il Paris Saint-Germain ha più diversi realizzatori nelle cinque grandi leghe europee, con sette. È interessante notare che tutti e cinque i giocatori citati sono nati dopo il 2000, evidenziando l’orientamento del club verso i giovani talenti.

il giovane fenomeno Savona

Nicolo Savona si distingue come il più giovane difensore a segnare nelle cinque principali leghe europee in questa stagione. Il 21enne ha realizzato un gol con un colpo di testa da lobbata, approfittando della sua prima presenza da titolare in Serie A.

vittorie significative

Vlahovic ha ulteriormente confermato la sua predilezione per l’Hellas Verona, segnando sei gol contro di loro, incluso il suo primo gol con la maglia della Juventus. Questa vittoria è la prima volta che i Bianconeri iniziano una stagione vincendo le prime due gare dal campionato 2019/20, l’anno in cui si sono laureati campioni d’Italia. Inoltre, non vincevano le prime due partite senza subire gol dalla stagione 2014/15.

giovani talenti in ascesa

Infine, Kenan Yildiz si identifica come il giocatore più giovane delle principali leghe europee a fornire più di un assist in questa stagione. L’internazionale turco ha creato le occasioni per il gol di Weah nella partita precedente e per l’apertura delle marcature da parte di Vlahovic nel match di ieri.