Gennaio 4, 2025
bruno-lage-entrevista-uefa-3-new-1

Il manager del Benfica, Bruno Lage, ha espresso la sua posizione riguardo all’interesse della Juventus per il difensore Antonio Silva. Con la necessità di trovare un nuovo centrocampista a causa dell’infortunio di Gleison Bremer, i bianconeri hanno individuato il giovane portoghese di 21 anni come uno dei loro obiettivi principali per il mercato di gennaio. La Juventus conta anche sul suo ottimo rapporto con l’agente Jorge Mendes, il quale potrebbe facilitare la trattativa.

Situazione attuale di Antonio Silva

Sembra che Antonio Silva, un tempo titolare sotto la gestione di Roger Schmidt, stia considerando di lasciare il Benfica, visto il cambiamento di ruoli avvenuto con l’arrivo di Lage. Quest’ultimo si è affidato principalmente a Nicolas Otamendi e Tomás Araujo, relegando il giovane difensore in panchina.

Dichiarazioni di Bruno Lage

Il tecnico ha dichiarato che Silva non è in vendita, ma se un club importante desidera avviare delle trattative, dovrà presentarsi con un’offerta piuttosto allettante. Durante una recente conferenza stampa, Lage ha sottolineato:

“Antonio Silva vuole la Juventus? Per noi non è un problema assoluto, per due motivi: primo, nessuno mi ha parlato di questa questione; secondo, vedo un giocatore completamente concentrato sul Benfica.”

Posizioni e strategie di mercato

Lage ha approfondito il tema, illustrando la situazione in difesa:

“Osservo i tre difensori nello stesso modo. Nico ha un mercato, Tomás sicuramente ha un mercato, e António ha un mercato.”

Il manager ha evidenziato che al termine della stagione, i giocatori senza contratto avranno la libertà di decidere sul proprio futuro, mentre quelli con contratto dovranno affrontare eventuali clausole di rilascio. Ha quindi concluso dicendo:

“Chi desidera i giocatori del Benfica dovrà arrivare con soldi, e negli ultimi anni chi si è presentato ha avuto portafogli pieni.”

Conclusioni sul futuro di Antonio Silva

Lage ha confermato che, in futuro, le grandi squadre con potere finanziario potrebbero convincere il giocatore, pagando la clausola e permettendo la sua partenza.