Weston McKennie ha vissuto una rimonta notevole nella Juventus in questa stagione dopo aver rischiato di lasciare il club nel corso della finestra di trasferimento estiva. Nella stagione precedente, McKennie aveva trascorso un periodo in prestito al Leeds United nella Premier League, senza riuscire a influenzare significativamente il corso degli eventi.
la rivincita di mckennie alla juventus
Alla sua rientro alla Juventus, il calciatore americano era considerato eccedente e messo sul mercato. Nonostante ciò, grazie a determinazione e perseveranza, McKennie è riuscito a riappropriarsi del suo posto in squadra durante la pre-stagione, guadagnandosi una seconda opportunità sotto la guida di Max Allegri.
Ad oggi, McKennie si è imposto come elemento fisso nel setup della squadra, diventando una delle preferenze fisse nella formazione. La Juventus si mostra soddisfatta delle sue prestazioni, sottolineando la sua lodevole risalita nel corso della stagione.
riconoscimenti e futuro
L’ex stella della Juventus, Mark Iuliano, si è detta impressionata dal modo in cui McKennie ha giocato in questa campagna, lodando il suo senso della posizione e la sua costante dedizione. È evidente che McKennie ha guadagnato un numero crescente di ammiratori grazie alla sua trasformazione in questa stagione.
Il club ora considera prioritario assicurarsi McKennie con un nuovo contratto, visto l’interesse manifestato da altre squadre per le sue ottime prestazioni man mano che la stagione avanza.