Giorgio Chiellini fa il suo ritorno alla Juventus: l’annuncio ufficiale del club
Una comunicazione inaspettata è stata rilasciata questa mattina dai canali ufficiali della Juventus. Giorgio Chiellini torna ufficialmente nella sua squadra di origine. L’ex capitano, che ha recentemente concluso la sua carriera da calciatore per dedicarsi al ruolo di opinionista, ritornerà a Torino per assumere una nuova posizione all’interno della società che lo ha consacrato e che gli ha permesso di conseguire numerosi trofei in Italia e la vittoria dell’Europeo con la Nazionale.
“Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre incarnato, sia in campo che fuori”. Questo è l’inizio del comunicato ufficiale rilasciato dalla Juventus, apparso pochi istanti fa sui loro canali ufficiali. Un messaggio perfetto per risvegliare l’entusiasmo dei tifosi bianconeri, specialmente dopo il deludente pareggio a 0-0 contro l’Empoli nel match di ieri.
Il ritorno di Chiellini e il suo nuovo ruolo nella Juventus
Dopo un lungo percorso di 17 anni con la Juventus e un paio di stagioni spese con i Los Angeles FC, Chiellini ha annunciato il suo ritiro dal calcio a inizio 2024. Fin dal suo ritiro, il desiderio dei tifosi per un suo ritorno in bianconero è stato costante, ma fino ad oggi non ci sono state opportunità concrete. Questa mattina, tuttavia, è arrivato l’annuncio tanto atteso dalla Vecchia Signora sul proprio sito ufficiale.
Dettagli sul nuovo ruolo di Chiellini
“Dal 16 settembre vestirà i panni del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations. Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino, intraprendendo così un percorso manageriale che lo vedrà rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche, sia a livello nazionale che internazionale”. Così prosegue il comunicato ufficiale.
Infine, un messaggio di benvenuto: “Questo ruolo si integra perfettamente con la formazione accademica di Giorgio, ma anche con la sua esperienza come uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera. Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!“.
Implicazioni del ritorno di Chiellini per la Juventus
La presenza di Chiellini, una figura indispensabile sia in campo che nel supporto ai compagni, risulta fondamentale per la crescita futura del marchio Juventus, nonché per migliorare i risultati sportivi. Sebbene il suo non sarà un compito diretto con i giocatori, sapere di avere una personalità come l’ex difensore nel gruppo dirigenziale potrà fungere da importante sostegno anche per gli attuali calciatori bianconeri.
Ufficiale | Giorgio Chiellini ritorna alla Juventus
— JuventusFC (@juventusfc)