Novembre 24, 2024
todibo-jean-clair-2023-2024-ogc-nice-1034413241hjpg-1697185377-119197-11

il trasferimento di jean-clair todibo in dubbio

Le recenti mancanze di tempismo e di adesione alla strategia di mercato da parte della Juventus hanno compromesso l’acquisizione di Jean-Clair Todibo, malgrado il difensore avesse già esplicitato il proprio desiderio di unirsi al club bianconero. La società torinese aveva portato a termine un accordo con il Nizza per l’ingaggio di Khephren Thuram, il che avrebbe dovuto semplificare la trattativa per Todibo.

le trattative e le offerte ricevute

Todibo aveva scelto di non considerare altre proposte dopo l’interesse della Juventus. La dirigenza bianconera ha fatto ripetute offerte di prestito con opzione di acquisto, mentre il Nizza chiedeva un trasferimento permanente o un obbligo di acquisto. La mancanza di una proposta concreta ha consentito al West Ham di rilanciare il proprio interesse nei confronti del calciatore. Secondo le indiscrezioni, il club inglese ha presentato un’offerta di 40 milioni di euro, accettata dal Nizza.

la reazione di todibo e decisione finale

Jean-Clair Todibo ha accettato i termini proposti dalla squadra della Premier League, che ora prevede di organizzare la sua visita medica. Fonti attendibili riportano che il difensore ha provato frustrazione e si è sentito poco rispettato dalla Juventus, a causa della mancanza di un’offerta decisiva e di impegno. Questo ha portato Todibo a optare per la proposta del West Ham.

considerazioni finali sulla situazione

Le recenti negoziazioni evidenziano la necessità per la Juventus di rivedere le proprie strategie di ingaggio. In questo contesto, è diventato evidente che il club deve agire con maggiore rapidità e determinazione per attrarre i propri obiettivi.