Novembre 21, 2024
Thiago-Motta-20112024-spazioj.it_

Arkadiusz Milik, dopo un lungo periodo di infortuni, si prepara finalmente a tornare ad allenarsi. Il calciatore della Juventus ha affrontato una situazione difficile dal suo arrivo nel club, caratterizzata da vari infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo.

Il percorso di Milik è iniziato complesso, con un infortunio al bicipite femorale che lo ha costretto a restare fermo per 61 giorni nel 2023, quando ha collezionato 6 gol e un assist in 17 gare di campionato. In seguito, un infortunio agli adduttori lo ha costretto a saltare nove partite a marzo 2024. Successivamente, l’attaccante ha subito il più lungo infortunio della sua carriera, un problema al ginocchio che gli ha fatto perdere 206 giorni e 25 partite disputate in bianconero. Nel corso del 2023 e del 2024, Milik non è mai stato davvero disponibile per la squadra. Un nuovo intervento chirurgico al ginocchio si è reso necessario nel mese di ottobre, quando si è sottoposto a una meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro.

Il decorso post-operatorio ha previsto circa due mesi di recupero, e ora pare giunto al termine. Con la fine di novembre, l’attaccante, dopo essere stato visitato a Villa Stuart a Roma dal professor Mariani, pare sia pronto a rientrare in campo.

l’atteso ritorno di Milik in allenamento

Arkadiusz Milik è atteso da un rientro significativo nelle sedute di allenamento. Stando alle valutazioni mediche, è probabile che possa tornare a giocare entro metà dicembre, un’eccellente notizia per il tecnico Thiago Motta, che ha dovuto fare affidamento, data l’assenza del polacco, su Dusan Vlahović, il quale ha guidato l’attacco della Juventus dall’inizio della stagione.

Il tecnico bianconero, così, avrà l’opportunità di dare un po’ di riposo a Vlahović, sempre che il recupero di Milik si riveli sufficiente. Sul profilo Instagram del giocatore, appare un video che lo mostra mentre si allena, in cui scrive: “Si ritorna al lavoro”. In un post precedente, risalente al 29 ottobre, aveva condiviso alcuni frame della sua esperienza alla Juventus, esprimendo il suo desiderio di tornare in campo. Il calciatore ha anche dichiarato: “Quanto mi manca tutto questo”.

L’auspicio è che questa fase di recupero possa segnare l’inizio di un nuovo capitolo per Milik, che desidera ardentemente contribuire al successo della sua squadra dopo un periodo di difficoltà.