Novembre 23, 2024
Bremer-SJ-03_10-LAPRESSE

L’infortunio del giocatore brasiliano mette a dura prova il reparto difensivo della Juventus, costringendo il club a valutare eventuali rinforzi tra i giocatori svincolati.

Nelle ultime partite, il progetto di Thiago Motta sta cominciando a mostrare risultati tangibili, di fronte a critiche iniziali che seguivano tre pareggi a reti inviolate. Recentemente, la Juventus ha evidenziato un netto miglioramento delle proprie performance, mettendo a segno un totale di 6 gol nelle ultime due sfide contro Genoa e Lipsia, con il ritrovato Vlahovic che ha contribuito con due doppiette.

Un ulteriore aspetto positivo è rappresentato dal ritorno in campo di Francisco Conceicao, esterno portoghese di proprietà del Porto, che ha segnato due gol consecutivi, il secondo dei quali fondamentale in Champions League. La sua presenza potrebbe risultare decisiva per dare vivacità all’attacco bianconero, attualmente orfano del contributo di Federico Chiesa.

La trasferta in Germania ha portato con sé delle problematiche significative. Infatti, dopo pochi minuti dall’inizio della gara contro il Lipsia, Bremer e Nico Gonzalez sono stati costretti ad abbandonare il campo per infortunio. L’argentino dovrà restare fermo fino al termine della sosta, mentre per il brasiliano la sua stagione si chiude definitivamente alla Red Bull Arena. Pertanto, la Juventus potrebbe dover riconsiderare la propria strategia di mercato per integrare un sostituto per il difensore ex Torino.

juventus: i nomi sul taccuino di giuntoli per il dopo bremer

L’infortunio di Bremer ha un impatto significativo sulla strategia di gioco di Motta. Il brasiliano ha dimostrato una costante affidabilità quest’anno e il mercato estivo non aveva garantito un sostituto adeguato. Attualmente, Danilo, Kalulu e Cabal sono i principali candidati a supportare Gatti nella retroguardia juventina, ma non si esclude la possibilità di cercare tra gli svincolati. Tra i nomi più suggestivi emerge con forza Sergio Ramos, vincitore di numerosi trofei con la Spagna e svincolatosi dal Siviglia lo scorso giugno.

Ramos apporterebbe una preziosa dose di esperienza alla squadra, un aspetto che attualmente è carente nella rosa. Altri nomi di spessore includono Joel Matip, proveniente dal Liverpool e con un ricco palmarès, e nella ricerca di una soluzione a breve termine potrebbero essere considerati anche Simon Kjaer, capitano della Danimarca e difensore del Milan, e Djidji, noto per le sue doti difensive e già noto in Italia per la sua militanza nei granata di Torino.