Novembre 21, 2024
Douglas-Luiz-20241023-spazioj

Sospiro di sollievo per la Juventus: infortunio non grave per Douglas Luiz, ecco le ultime sul ritorno in campo e sull’esito degli esami

Durante il riscaldamento di Juventus-Stoccarda, relativo alla terza giornata di Champions League, il calciatore Douglas Luiz ha accusato un infortunio. Il centrocampista brasiliano, che ha mostrato prestazioni altalenanti e discutibili, era previsto come titolare. A causa del fastidio muscolare avvertito, Thiago Motta ha dovuto schierare dal primo minuto Thuram, sostituendo all’ultimo momento il suo compagno di squadra.

Questa mattina, Douglas Luiz si è sottoposto a esami strumentali, dai quali è emerso che “non ci sono lesioni”. Dunque, il problema riscontrato alla coscia sinistra verrà monitorato quotidianamente dallo staff medico della Juventus.

Per Thiago Motta, il recupero del centrocampista rappresenta una buona notizia. È complicato però prevedere che possa essere utilizzato già nel prossimo incontro contro l’Inter, in programma per il weekend. Fortunatamente, l’entità dell’infortunio è inferiore alle aspettative, e in poche settimane potrebbe risolvere questo problema muscolare. L’obiettivo primario è quello di riportarlo in campo per il turno infrasettimanale contro il Parma.