Novembre 23, 2024
Koopmeiners-SpazioJ.it-20240916

Si registrano seria preoccupazioni per le condizioni fisiche di Teun Koopmeiners all’interno dell’ambiente Juventus, dopo l’annuncio ufficiale relativo alla sua situazione da parte della Nazionale Olandese.

Il centrocampista ha abbandonato il campo durante la partita tra Juventus e Cagliari a causa di un infortunio. Successivamente alla comunicazione da parte della sua nazionale, nuove informazioni hanno confermato i timori riguardanti il suo stato di salute. Koopmeiners necessiterà di un periodo di riposo assoluto: secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, il calciatore ha subito un’incrinatura di una costola.

Le condizioni di Koopmeiners: costola incrinata

Secondo le informazioni diffuse da ‘La Repubblica’, “Teun Koopmeiners presenta un’incrinatura alla costola, risultato di uno scontro di gioco avvenuto a Lipsia, durante la competizione di Champions. Inizialmente, l’infortunio non era apparso grave, ma durante il match di domenica contro il Cagliari, l’ex giocatore dell’Atalanta ha iniziato a lamentare forti dolori al costato, finendo per avere difficoltà respiratorie, tanto da costringerlo a lasciare il campo all’intervallo a favore di Fagioli.

Gli esami clinici hanno purtroppo confermato l’incrinatura della costola e, come comunicato dalla federcalcio olandese, il calciatore non potrà unirsi al ritiro della nazionale. Koopmeiners osserverà alcuni giorni di riposo e la sua eventuale ripresa sarà valutata in base al livello di dolore avvertito. I medici dello staff bianconero monitoreranno attentamente la sua condizione, ma al momento la sua presenza nella prossima partita contro la Lazio è estremamente incerta.