Il club bianconero ha comunicato ufficialmente che Teun Koopmeiners ha subito un infortunio alle costole che lo costringerà a un lungo periodo di inattività. Il calciatore olandese ha manifestato sintomi di questo problema a partire dalla partita di Champions League contro il RB Lipsia e la situazione è peggiorata durante il match contro il Cagliari, quando ha abbandonato il campo all’intervallo.
Dettagli dell’infortunio
Il ventiseienne ha fatto una breve apparizione con la nazionale olandese prima di tornare a Torino per sottoporsi a esami medici. Nella mattina di giovedì, Koopmeiners è stato accolto presso il J|Medical Centre dove è stata confermata la frattura. Secondo il comunicato, “A seguito della persistenza dei sintomi dolorosi avvertiti alla fine del primo tempo della gara contro il Cagliari, Teun Koopmeiners ha effettuato esami diagnostici questa mattina al J|Medical, dai quali è emersa la presenza di una frattura leggermente dislocata della seconda costola anteriore destra”.
Prognosi e terapia
Il calciatore intraprenderà le necessarie terapie e il suo recupero sarà valutato in base ai sintomi. Le tempistiche di ritorno in campo non sono state specificate nel comunicato, ma si prevede che Koopmeiners sarà assente per la partita contro la Lazio, che si disputerà all’Allianz Stadium di Torino il 19 ottobre.
Impegni futuri e convalescenza
È probabile che l’atleta non sia disponibile neppure per il successivo incontro di Champions League contro lo Stoccarda, previsto per il 22 ottobre, e per il Derby d’Italia contro l’Inter il 27 ottobre.
Partite in cui mancherà
- 19 ottobre – Lazio (Serie A)
- 22 ottobre – Stoccarda (Champions League)
- 27 ottobre – Inter (Serie A)