Situazione critica per Thiago Motta: il difensore della Juventus ha subito un infortunio durante le sue convocazioni con la nazionale.
Con l’inizio della sosta per le nazioni, si presentano subito notizie preoccupanti per la Juventus e per il giocatore Thiago Motta. Diversi atleti sono partiti per rappresentare le loro selezioni nazionali. Tra questi, figurano i nomi di Savona, Mbangula, Yildiz, Cambiaso, Gatti, Locatelli, e altri ancora.
Tra le varie chiamate, spicca Juan Cabal, il quale, dopo aver ottenuto posizioni da titolare nelle primissime partite della stagione, era sparito dai radar nel mese di settembre fino all’inizio di ottobre. Recentemente, ha ritrovato minutaggio con alcune apparizioni significative, culminate nel match con l’Inter, dove ha fornito un assist, e nella gara contro il Lille, in cui ha incontrato difficoltà nel difendere contro Zhegrova. Nell’ultima sfida contro il Torino, non è stato utilizzato.
Nonostante ciò, è partito con la sua nazionale colombiana per sfidare Uruguay ed Ecuador, ma non potrà essere impiegato a causa di un infortunio occorso durante la prima giornata di allenamento, che lo costringerà a fare ritorno a Torino.
Infortunio di Cabal: il colombiano costretto al rientro
Notizie allarmanti giungono per Thiago Motta: Juan Cabal ha dovuto fermarsi in allenamento con la Colombia ed è costretto a tornare in Italia. La selezione colombiana ha ufficializzato la situazione in un comunicato: “Lo staff tecnico della Nazionale Maggiore della Colombia comunica che il giocatore Juan David Cabal, della Juventus, non potrà proseguire nella preparazione in vista delle partite contro Uruguay ed Ecuador poiché ha subìto un infortunio al ginocchio durante l’allenamento.”
Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, lo staff medico della Colombia ha indicato il possibile coinvolgimento del crociato del ginocchio sinistro. Se questa informazione fosse confermata, il periodo di inattività di Cabal potrebbe essere esteso.
Il giocatore classe 2001 tornerà a breve a Torino, dove sarà sottoposto a una valutazione da parte del personale medico della Juventus al J|Medical. Un ulteriore colpo per il tecnico italo-brasiliano, dato che dovrà affrontare il Milan sabato 23 a San Siro.