Novembre 23, 2024
vlahovic-23112024-spazioj

La situazione di Dusan Vlahovic infortunato ha destato preoccupazioni in casa Juventus e ora emergono informazioni sui tempi di recupero.

La Juventus si trova ad affrontare una fase complessa nel settore offensivo, con Dusan Vlahovic che non sarà disponibile per la sfida contro il Milan. In questo contesto, Thiago Motta, allenatore della Juventus, dovrà trovare soluzioni alternative, considerando la necessità di ottenere punti importanti in ottica Champions League.

Attualmente, il team non dispone di un sostituto diretto adeguato per Vlahovic. Infatti, Nico Gonzalez non ha recuperato dall’infortunio subito in Champions League, così come Arkadiusz Milik, mentre si attende l’arrivo di un rinforzo dal mercato di gennaio per potenziare il reparto offensivo.

Strategie di Motta per la sfida contro il Milan

Considerando i vari infortuni, inizialmente l’idea era di schierare il trio composto da Yildiz, Weah e Conceicao. L’allenatore sembrerebbe orientato a esplorare altre opzioni, valutando l’impiego di Koopmeiners come falso nove e McKennie in posizione arretrata.

Con tali decisioni tattiche, Motta sembra cercare di garantire una maggiore solidità fisica piuttosto che puntare su giocate elaborate nel finale d’azione, ma ciò comporta sicuramente una diminuzione del potere offensivo, una costante preoccupazione per la squadra.

Vlahovic possiede abilità uniche nel gioco spalle alla porta, nell’occupazione dell’area e risulta cruciale anche nei calci piazzati. La Juventus è attivamente al lavoro per rinnovare il suo contratto, cercando di ristrutturare finanziariamente l’accordo, attualmente fissato a 12 milioni di euro per stagione, ma i progressi sono ancora limitati.

Tempistiche di recupero di Vlahovic

Gli esami medici hanno escluso la presenza di lesioni muscolari per Vlahovic, fornendo quindi un motivo di sollievo per il club. Recenti aggiornamenti da ‘Tuttosport’ indicano che il recupero potrebbe richiedere più tempo del previsto.

Vlahovic non scenderà in campo nella sfida contro il Milan e, secondo le nuove previsioni, potrebbe mancare anche nella prossima partita di Champions League. Il suo rientro è programmato per il match del 1 dicembre contro il Lecce in Serie A.