Novembre 25, 2024
juventus-lapresse-spazioj.it-27-10-2024

Un dato sorprendente emerge durante il derby d’Italia, segnando la seconda volta negli ultimi venti anni per la Juventus.

Il primo tempo della sfida tra Inter e Juventus è stato caratterizzato da un elevato livello di intensità e spettacolarità. Allo stadio San Siro, la partita si è accesa con il calciatore Zielinski che ha realizzato un rigore, seguito dalla rimonta dei bianconeri con Vlahovic e Weah. La squadra nerazzurra ha risposto con le reti di Mkhitaryan e ancora un rigore di Zielinski. L’assegnazione di due calci di rigore ha ulteriormente incrementato le emozioni in un incontro già altamente significativo.

inter juventus: doppio rigore in un tempo, un evento raro

La competizione odierna tra Inter e Juventus aggiunge un ulteriore capitolo alla lunga storia di sfide tra queste due illustri squadre, riconosciute come le più vincenti d’Italia. È importante notare che la Juventus non aveva subito un doppio rigore contro in un solo tempo dalla partita del 19 aprile, quando affrontò il Cagliari. In quell’occasione, furono concessi due rigori, trasformati rispettivamente da Gaetano e Mina. Nonostante ciò, la squadra bianconera riuscì a pareggiare l’incontro.

Questo rappresenta un episodio rarissimo per la Juventus, la quale non ha subito due rigori in un solo tempo per venti stagioni. L’ultima volta che si verificò tale situazione, il risultato finale favorì la formazione guidata all’epoca da Massimiliano Allegri. Rimane da vedere se questo dato sfavorevole potrà influenzare positivamente la squadra di Thiago Motta, in un incontro di tale importanza.