Le formazioni ufficiali di Inter e Juventus sono state comunicate in vista della nona giornata di campionato di Serie A.
Il clima di attesa per Inter Juventus è palpabile, con il match in programma a San Siro, che promette di essere un importante scontro diretto nella corsa allo Scudetto. I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, affrontano i bianconeri allenati da Thiago Motta, un ex noto del club.
La Juventus arriva da una sconfitta dolorosa contro lo Stoccarda, incassando un gol decisivo nei minuti finali da El Bilal Toure. Nonostante la prestazione non convincente, la squadra ha l’opportunità di rimettersi in carreggiata e accorciare le distanze dalla capolista Napoli.
Le scelte di formazione di Inzaghi e Motta
Sono state ufficializzate le formazioni per il match, chiarendo ogni dubbio pre-gara. Thiago Motta ha optato per tenere in panchina Yildiz, confermando invece Weah e Conceiçao come esterni d’attacco, con McKennie alle spalle dell’unica punta Dusan Vlahovic.
Per quanto riguarda l’Inter, è confermata l’assenza di Calhanoglu, infortunato nell’ultima sfida contro la Roma. Al suo posto, Inzaghi ha scelto Zielinski anziché Asslani, anche a causa di un infortunio del nazionale albanese. In difesa, De Vrij ha preso il posto di Acerbi, anch’esso infortunato.
Formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Danilo, Kalulu, Cabal; Locatelli, Fagioli; Conceicao, McKennie, Weah; Vlahovic. All. Thiago Motta
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.