Inter Milan e l’interesse per Federico Chiesa
Il club dell’Inter Milan si sta rivelando come uno dei principali pretendenti per Federico Chiesa, mentre la Juventus sta valutando la possibilità di cederlo. Chiesa non sembra più rientrare nei piani della società bianconera, la quale è consapevole della sua imminente partenza.
Le strategie di trasferimento
I nerazzurri avevano programmato di ingaggiarlo come svincolato al termine di questa stagione, lucrando sul fatto che il contratto di Chiesa con la Juve sarebbe scaduto. Juventus intende anticipare il suo addio per evitare di perderlo senza alcun compenso e gli ha suggerito di cercare un nuovo club già in questa finestra di trasferimento.
Interesse da parte di altre squadre
Nelle ultime settimane, anche il Napoli e la AS Roma hanno manifestato interesse per il calciatore. Chiesa, desideroso di trasferirsi in un club che partecipi alla Champions League, sembrerebbe posizionarsi favorevolmente verso l’Inter Milano come possibile destinazione.
Decisioni interne all’Inter
Secondo alcune fonti, l’Inter sta considerando di procedere con un’offerta immediata per Chiesa per non correre il rischio di perderlo a favore di altre pretendenti. La consapevolezza che, se si aspettasse fino alla prossima estate, Juventus potrebbe forzare la sua uscita durante l’attuale sessione di mercato, pesa nelle decisioni della dirigenza.
Riflessioni sulla rivalità
Si stima che Chiesa non avrà difficoltà a trasferirsi all’Inter, vista la richiesta della Juve di lasciare la squadra. Resta da vedere se sarà preferita la rivalità sportiva rispetto al reale interesse per il calciatore.