Novembre 21, 2024
spalletti-16-11-2024-spazioj.it_

Un’imminente esclusione sorprendente per un giocatore della Juventus nella partita Italia-Francia: i tifosi sono perplessi dalle scelte di Spalletti.

Domani sera alle 20:45, l’Italia affronterà la Francia in un decisivo match di chiusura del girone di Nations League presso il San Siro. Grazie alla vittoria per 1-0 contro il Belgio, la squadra di Spalletti ha conquistato la qualificazione per i quarti di finale, assicurandosi un posto tra le teste di serie nei sorteggi delle qualificazioni ai Mondiali 2026. Anche i transalpini si sono garantiti l’accesso, con un pareggio 0-0 contro Israele. Resta ora da stabilire la posizione finale delle due nazionali.

Attualmente, l’Italia guida il girone con 13 punti, tre in più rispetto alla Francia. Per mantenere il primo posto, gli azzurri devono ottenere una vittoria, un pareggio o una sconfitta con un margine massimo di un gol. Oltre ad aver ottenuto l’accesso come testa di serie alle qualificazioni della Coppa del Mondo, previene anche un eventuale accesso ai playoff, qualora non riescano a qualificarsi direttamente.

Un incontro attesissimo in cui, sorprendentemente, Andrea Cambiaso potrebbe non essere presente.

italia-francia: cambiaso in panchina, bianconeri in campo

Passate 72 ore dalla partita valida per il girone di Nations League in Belgio, l’Italia si prepara a scendere nuovamente in campo contro la Francia. A differenza dell’ultima gara, domani, Andrea Cambiaso non dovrebbe partire titolare. Giovanni Di Lorenzo prenderà il suo posto, non più da braccetto della difesa a tre, ma come esterno destro. Federico Gatti si posizionerà in difesa.

In mediana, Nicolò Rovella sarà sostituito da Manuel Locatelli, mentre a sinistra Udogie è in vantaggio su Dimarco per una maglia da titolare.

Modifiche anche in attacco, dove Nicolò Barella non giocherà come mezza punta; al suo posto, Giacomo Raspadori dovrebbe affiancare Moise Kean, subentrando a Mateo Retegui.

La probabile formazione per l’Italia è la seguente:
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Tonali, Locatelli, Frattesi, Udogie; Raspadori, Kean