In un periodo di convulsa trasformazione nel club rossonero, la Juventus sembra pronta a cogliere l’opportunità di acquisire un altro atleta di spicco.
Il percorso di Paulo Fonseca come allenatore del Milan si chiude dopo solamente sei mesi. Già nei giorni precedenti, si avvertiva un’atmosfera insolita a Milanello: l’assenza dei dirigenti durante gli allenamenti indicava chiaramente un tecnico sempre più emarginato e distaccato dalla linea societaria.
La Juventus, al contrario, si trova in una situazione decisamente più stabile, nonostante ci siano stati alcuni malumori riguardo a numerosi pareggi: la squadra è coesa e si impegna attivamente sotto la guida del tecnico Thiago Motta, cercando di recuperare la forma necessaria per superare le difficoltà recenti.
calciomercato juventus: interesse per un giocatore del milan
Ultimamente, è rimbalzata la notizia, riportata dal giornalista Matteo Moretto, che il capitano rossonero Davide Calabria potrebbe aver avviato colloqui preliminari con la Juventus per un trasferimento a titolo gratuito, dato che il suo contratto scadrà a giugno e è improbabile un rinnovo.
L’eventuale operazione avrebbe del clamoroso, soprattutto alla luce del recente passaggio di Pierre Kalulu alla Juventus, considerando l’importanza del calciatore, ultimo capitano ad alzare lo scudetto per il Milan, e l’attuale difficoltà della squadra rossonera nel mantenere il feeling con i propri giocatori storici, come Tonali e Calabria.
la situazione di calabria alla juventus
Il quadro generale rimane complesso e merita un’attenta osservazione. Attualmente, a Milanello ha avuto luogo il cambio di allenatore con l’arrivo di Conceicao, il quale si insedierà sulla panchina rossonera per un periodo di 18 mesi, salvo clausole risolutive.
Non si esclude che il nuovo allenatore possa portare a un rilancio del capitano, specialmente considerando le prestazioni non soddisfacenti di Emerson Royal, che ha mostrato difficoltà nell’affrontare la pressione dell’ambiente di San Siro. Intanto, continuano i dialoghi tra Milan e Juventus, dove oltre a Kalulu e Calabria, i bianconeri starebbero considerando anche Fikayo Tomori, altro esponente dello scudetto, per cercare di compensare almeno parzialmente le assenze di Gleison Bremer e Cabal, entrambi out per infortuni al legamento crociato. In questo freddo inverno, l’asse Milano-Torino appare particolarmente attivo.