Il pomeriggio di ieri ha visto la Juventus al centro delle notizie, a seguito degli addii di due elementi chiave: Federico Chiesa, ora al Liverpool, e Mattia De Sciglio, trasferitosi all’Empoli. Gli esiti dei sorteggi per la nuova Champions League non sono stati favorevoli, con avversari come Lilla, Stoccarda e Aston Villa aggiunti a squadre già temibili come Manchester City, Lipsia, Bruges e Benfica, portando a un clima di attesa e preoccupazione tra i tifosi.
In questo contesto, la dirigenza della Vecchia Signora non intenzionata a riposare sugli allori, cerca di effettuare un ultimo colpo di mercato. I sostenitori sperano in una sorpresa finale da parte di Cristiano Giuntoli dopo l’arrivo di Teun Koopmeiners, in un periodo caratterizzato da trattative critiche.
sfuma l’arrivo di Sancho
Stando alle ultime indiscrezioni provenienti da Sky Sport, il Manchester United è in fase di definizione di un accordo che coinvolgerebbe sia la Juventus che il Chelsea per il calciatore Jadon Sancho, lasciando dunque al giocatore la decisione finale sul suo futuro, con una preferenza per rimanere in Premier League.
Nonostante i tentativi, la Juve sembra dover accettare la partenza di questo obiettivo di mercato: Sancho, un esterno classe 2000, si avvicina sempre di più a una nuova avventura in Inghilterra a causa dei costi dell’operazione, ritenuti elevati dalla dirigenza bianconera. Nonostante ciò, il club iscrive nel suo bilancio un mercato estivo di qualità, avendo apportato modifiche significative alla rosa.
Le complicazioni derivano anche dalle cessioni non concretizzate di Arthur Melo, ormai richiesto dal Napoli, e di Filip Kostic, il quale ha rifiutato diverse offerte da club esteri per rimanere a Torino.