Novembre 24, 2024
Thiago-Motta-19-09-2024-SpazioJ
Thiago Motta si prepara a sfide inaspettate contro il Napoli

La Juventus ha recentemente vissuto un periodo di alti e bassi, con due pareggi consecutivi in campionato contro Roma ed Empoli, ma ha trovato una significativa redenzione in Champions League. Nella partita inaugurale del nuovo formato dell’impegnativa competizione continentale, i bianconeri hanno dimostrato la loro forma, affrontando il PSV Eindhoven, che aveva mantenuto una striscia perfetta in Eredivisie, vincendo tutte le cinque partite precedenti. I ragazzi di Motta hanno dominato l’incontro, presentando uno stato di forma sorprendente, una preparazione utile per affrontare il Napoli in arrivo a Torino sabato alle 18. Questo match rappresenta un importante banco di prova per la squadra, che è determinata a compiere un controsorpasso nei confronti degli azzurri guidati da Antonio Conte.

Modifiche per il match contro il Napoli

Thiago Motta si sta dedicando all’analisi delle varie opzioni per l’imminente incontro. L’ex tecnico del Bologna ha già sorpreso in questo avvio di stagione con scelte audaci, come l’impiego del giovane Mbangula, che ha siglato un gol all’esordio contro il Como, e di Savona, che ha debuttato e contribuito con una rete nella gara contro il Verona.

Entrambi i talenti, provenienti dal vivaio della Juve Next Gen, sono stati valorizzati dall’allenatore, in linea con le attese della dirigenza. Si ipotizza che, nonostante l’importanza della partita, un altro giovane, visibilmente promettente, possa essere protagonista contro il Napoli.

Nel recente incontro contro il PSV, la formazione titolare includeva Nico Gonzalez, Koopmeiners ed Yildiz a sostegno di Vlahovic. Quest’ultimo, Sta ancora recuperando da un periodo di inattività e necessità di essere monitorato per evitare sovraccarichi, così come nel caso dell’argentino.

Giovani promesse pronte per il debutto

I segnali indicano che il tecnico potrebbe optare per una mossa sorpresa: il giovane Vasilije Adzic, un trequartista montenegrino di appena 18 anni, potrebbe ottenere una chance. Adzic ha già impressionato in precampionato e il suo esordio era stato anticipato, ma un infortunio gli ha impedito di calcare il campo precedentemente.

Con il suo ritorno, le probabilità di vedere Adzic dall’inizio aumentano, mentre le condizioni di Gatti, uscito acciaccato dall’ultima partita, potrebbero aprire ulteriori opportunità. Si valuta quindi un impiego di Danilo dal primo minuto, con l’eventualità di spostare Kalulu nella zona centrale della difesa.

Le potenziali novità nella formazione bianconera per il match contro il Napoli includono:

  • Thiago Motta – Allenatore
  • Mbangula – Giovane attaccante
  • Savona – Giovane attaccante
  • Nico Gonzalez – Attaccante
  • Koopmeiners – Centrocampista
  • Yildiz – Centrocampista
  • Vlahovic – Attaccante
  • Vasilije Adzic – Trequartista
  • Danilo – Difensore
  • Kalulu – Difensore