Novembre 21, 2024
Jorginho-e-Chilwell

L’asse Londra-Torino è particolarmente attivo, con Cristiano Giuntoli al centro del calciomercato della Juventus. L’ex direttore sportivo del Napoli si trova attualmente impegnato in una serie di trattative cruciali per i bianconeri, in risposta a necessità urgenti legate al mercato invernale.

Gli infortuni recenti di Cabal e Bremer costringono la Juventus a revisione e potenziamento della rosa, comportando un intervento nel mercato decisivo e composto da opportunità imperdibili, tra cui spicca un possibile acquisto da parte di un club inglese. La Juventus è determinata a non lasciarsi sfuggire questa occasione.

calciomercato juventus: un acquisto inaspettato dal chelsea

Il mercato invernale offre numerose occasioni, che la Juventus intende sfruttare appieno. Tra queste, si evidenzia l’interesse per un giocatore del Chelsea, considerato uno degli esterni di spicco in Premier League fino a poco tempo fa.

Dopo aver perso il proprio ruolo da titolare, il calciatore inglese potrebbe trovare nuova fortuna in Serie A. Per un calciatore britannico lasciare la Premier League non è mai una scelta semplice; Ben Chilwell, che ha trascorso gran parte della propria carriera tra Leicester e Chelsea, potrebbe però essere pronto a trasferirsi alla Juventus, sotto la direzione di Cristiano Giuntoli, in un’operazione definita “a sorpresa” sul mercato invernale.

operazione low cost dal chelsea: dettagli economici

Le condizioni economiche per il trasferimento di Chilwell consentirebbero alla Juventus di considerare anche un secondo innesto. Secondo le informazioni disponibili, l’offerta bianconera non supererebbe i 15-20 milioni di euro, cifra che la Juventus intende mantenere. Il club torinese punta seriamente a assicurarsi Chilwell, come confermato anche da fonti affidabili che tracciano i piani della società nel corso del mercato invernale.

Colpo dal Chelsea – SpazioJ (La Presse)

Anche il Napoli ha messo gli occhi su Chilwell, creando una concorrenza interna che si profila particolarmente agguerrita. La squadra partenopea valuta l’inglese come una valida alternativa da affiancare a Olivera, considerato il rendimento altalenante di Spinazzola. In caso di un’asta movimentata, la Juventus potrebbe decidere di ritirarsi; La partecipazione alla Champions League e al Mondiale per Club avvantaggerebbe i bianconeri nella corsa per il giocatore.

Ben Chilwell e Sterling – SpazioJ (La Presse)