Dicembre 27, 2024
Vlahovic-Kean-SpazioJ.it-20241129-2

Buone notizie per il tecnico Thiago Motta: l’attaccante sarà a disposizione, pronto per la sfida di domenica contro il Lecce.

Dopo il positivo pareggio ottenuto a Birmingham contro l’Aston Villa nel quinto turno della fase a gironi di Champions League, la Juventus è pronta a tornare in campo per la Serie A. Domenica sera, alle ore 20:45, i bianconeri affronteranno il Lecce presso lo stadio Via del Mare, reduce dal successo esterno contro il Venezia grazie alla rete di Dorgu nella seconda metà di gara. I salentini, rinvigoriti dall’arrivo di Giampaolo, mirano a mettere in difficoltà una Juventus che continua a fare i conti con un’infermeria affollata. Motta, pertanto, si troverà ad affrontare significative difficoltà nella composizione della formazione, viste le numerose assenze di giocatori chiave.

L’allenatore della Juventus spera di conquistare quante più vittorie possibile nel periodo imminente, auspicando l’acquisto di rinforzi durante il mercato di gennaio per affrontare al meglio le molteplici competizioni. Oltre a dover ottimizzare le carenze in difesa, la Juventus necessita di un ulteriore centravanti.

La Juve ritrova il bomber: Vlahovic disponibile per il match

Recentemente, una notizia positiva ha sorpreso Thiago Motta. Non si tratta di un nuovo acquisto, ma del recupero di un attaccante indispensabile, che potrebbe risolvere numerosi problemi in fase offensiva. Il giocatore in questione è Dusan Vlahovic, che ha dovuto saltare gli incontri contro il Milan e l’Aston Villa a causa di un fastidio muscolare patito nella gara di Nations League con la Serbia.

In via precauzionale, lo staff medico e Motta ha deciso di tenerlo a riposo nelle ultime due partite, con l’allenatore juventino costretto a schierare George Weah e Weston McKennie come falsi nove.

Verso Lecce-Juve: Vlahovic è pronto a scendere in campo

Attualmente, Vlahovic sembra aver superato i problemi fisici e potrebbe essere pronto per riprendere il ruolo da titolare nell’attacco bianconero. Il numero 9 è sicuramente atteso tra i convocati per la sfida contro il Lecce, con l’aspettativa di partire dal primo minuto e contribuire con i gol che in questo periodo sono fondamentali per la Juventus.

Secondo le ultime notizie, i prossimi allenamenti saranno determinanti: se Vlahovic avrà sensazioni favorevoli, aumenteranno le probabilità di un suo impiego fin dall’inizio della partita.