La Juventus sta attentamente monitorando l’evoluzione del giovane talento dell’Ajax, Jorrel Hato, nonostante il suo costo possa rivelarsi elevato.
Questo diciottenne rappresenta l’ultima giovane promessa emersa da Amsterdam, registrando un avvio di stagione straordinario sotto la direzione del nuovo allenatore, Francesco Farioli.
Il tecnico italiano ha concesso al ragazzo un posto da titolare, e Hato ha risposto favorevolmente, mostrando notevoli prestazioni in difesa.
Nonostante la sua posizione centrale in difesa, Hato si è dimostrato anche una minaccia offensiva, realizzando un gol e fornendo due assist nelle cinque presenze in campionato olandese.
Secondo quanto riportato, il Direttore Sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha osservato da vicino lo sviluppo del difensore.
Il cinquantenne avrebbe già manifestato interesse per il giovane durante le trattative per il prestito di Daniele Rugani all’Ajax nella scorsa estate.
La strategia iniziale era quella di tentare un affondo sul mercato estivo, ma i Bianconeri potrebbero decidere di anticipare l’operazione a gennaio, vista la probabile assenza di Gleison Bremer per il resto della stagione a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore.
Le indiscrezioni rivelano che l’Ajax non prenderà in considerazione offerte al di sotto della soglia di 30 milioni di euro.
La società ha rinnovato il contratto del giocatore lo scorso marzo, legandolo al club con un accordo fino al 2028.
Pertanto, la Juventus dovrà prepararsi a un investimento significativo se intenderà acquisire il calciatore internazionale olandese.