La Juventus intende effettuare un’operazione di mercato con il Milan, specialmente dopo il recente infortunio di alcuni giocatori. È possibile che il trasferimento si concretizzi già nel mese di gennaio.
Con l’avvicinarsi del calciomercato invernale, la Juventus è sul punto di realizzare alcune acquisizioni per rinforzare la rosa, in particolare il settore difensivo, che sta affrontando gravi problemi a causa di infortuni significativi che hanno coinvolto Juan Cabal e Gleison Bremer.
La situazione in attacco risulta altrettanto problematica, con Dusan Vlahovic come unico centravanti di ruolo, mentre Weah è stato impiegato come falso nove, ma ciò risulta insufficiente.
La Juventus si interessa a un giocatore del Milan: possibile colpo su Kalulu
Per colmare queste carenze, la vecchia signora potrebbe considerare l’acquisto di un profilo dal Milano, un giocatore che potrebbe soddisfare le richieste dell’allenatore Thiago Motta. In passato i due club hanno già portato a termine trattative, come dimostra l’arrivo di Pierre Kalulu, il quale ha suscitato discussioni tra i tifosi rossoneri, desiderosi di mantenerlo in squadra.
Attualmente, un nuovo nome è emerso nel contesto milanista, ovvero Luka Jovic, attaccante serbo che sta faticando a trovare spazio nel piano di gioco di Paulo Fonseca e che si è visto scivolare al terzo posto nelle gerarchie, dietro Morata e Abraham. Un trasferimento a gennaio appare sempre più probabile, considerando che già la scorsa estate si era parlato di un suo possibile approdo alla Juventus, ma al momento altri club stanno mostrando interesse.
Gli occhi del Galatasaray su Jovic per gennaio
Anche il Galatasaray ambisce a potenziare il proprio attacco nel mese di gennaio, con l’aggravarsi della situazione relativa a Mauro Icardi, che ha subito un infortunio che lo terrà lontano dai campi per vari mesi.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla stampa serba, Jovic sarebbe una delle opzioni principali per il club turco, destinato a essere una valida alternativa a Victor Osimhen, ma molto probabilmente con maggiore spazio di gioco rispetto a quanto avrebbe al Milan.
- Juan Cabal
- Gleison Bremer
- Dusan Vlahovic
- Weah
- Pierre Kalulu
- Luka Jovic
- Paolo Fonseca
- Morata
- Abraham
- Mauro Icardi
- Victor Osimhen