Novembre 27, 2024
Weah-26-09-2024-LaPresse-SpazioJ.it_

La situazione in infermeria della Juventus presenta sviluppi significativi in previsione della gara contro il Genoa.

Dopo il terzo pareggio consecutivo senza reti ottenuto all’Allianz Stadium contro il Napoli, la Juventus è determinata a tornare alla vittoria, che manca dal secondo turno di campionato. La squadra di Thiago Motta affronterà una trasferta complicata a Marassi contro il Genoa, che arriva da una sconfitta in Coppa Italia nel derby contro la Sampdoria. Il tecnico bianconero intende apportare modifiche in fase offensiva, dal momento che la scarsità di incisività negli ultimi metri di campo sta diventando un problema serio.

Non sarà disponibile per la gara di Genova Timothy Weah, il quale, come comunicato da ‘Sky Sport’, ha subito un infortunio alla caviglia. Se dovesse essere confermata la distorsione, anche il suo impiego nella trasferta di Champions League contro il Lipsia, in programma mercoledì, risulterebbe a rischio. Fortunatamente, non tutte le notizie dall’infermeria sono negative: Francisco Conceicao ha ripreso ad allenarsi con il gruppo dopo un infortunio subito durante la sosta.

Novità per Thiago Motta: rientra Conceicao, Savona disponibile

Le notizie non sono tutte sfavorevoli per Thiago Motta. Sebbene Timothy Weah non possa partecipare alla trasferta contro il Genoa per una distorsione alla caviglia, il tecnico può contare sul rientro di Francisco Conceicao, che ha recuperato da una lesione ai muscoli peronieri della gamba destra. Il portoghese è pronto a scendere in campo, dopo aver mostrato il suo valore durante l’esordio contro la Roma.

Il ritorno di Conceicao fornisce un’importante risorsa per migliorare l’efficacia dell’attacco della squadra, fondamentale specialmente per Dusan Vlahovic, che ha attraversato un periodo di difficoltà dopo un buon inizio di stagione. Inoltre, sarà disponibile anche Nicolò Savona, il quale ha recuperato da un infortunio al piede e ha già partecipato all’allenamento con la squadra. Non saranno in campo sia Weah che il lungodegente Arkadiusz Milik.

  • Timothy Weah
  • Francisco Conceicao
  • Dusan Vlahovic
  • Nicolò Savona
  • Arkadiusz Milik