Novembre 22, 2024
1339193647.0-1

Interesse della Juventus per Ricardo Pepi

Questa sera, i dirigenti della Juventus saranno concentrati sull’osservazione del giovane attaccante del PSV Eindhoven, Ricardo Pepi. A soli 21 anni, il calciatore statunitense ha mostrato significativi progressi sotto la guida di Peter Bosz, suo allenatore dal 2023.

Situazione attuale di Pepi

Nonostante non sia un titolare fisso per la squadra, in quanto l’allenatore predilige utilizzare il collaudato Luuk de Jong, Pepi ha spesso l’opportunità di entrare in campo come sostituto nella seconda metà delle partite. Questo potrebbe ripetersi anche nella imminente sfida di Champions League in cui la Juventus ospiterà il PSV.

Scouting e possibili trasferimenti

Secondo quanto riportato, il team di scouting della Juventus, guidato da Cristiano Giuntoli, avrà occhi puntati sul giovane talento dell’USMNT per valutare un futuro trasferimento. La società bianconera potrebbe decidere di cercare un nuovo attaccante già nel mercato di gennaio, dopo aver dato priorità ad altre aree durante la sessione estiva, in particolare il centrocampo e le fasce.

Opzioni per l’attacco

In questo scenario, la Juventus ha mantenuto Arkadiusz Milik come riserva per Dusan Vlahovic, ma è probabile che si valutino cambiamenti nella linea offensiva all’inizio del prossimo anno. L’inserimento di Pepi nel club rimane una possibilità da considerare.

Esperienza internazionale di Ricardo Pepi

Pur essendo giovane, Pepi ha già accumulato una notevole esperienza sia a livello di club che di nazionale. Ha collezionato 30 presenze con la maglia dell’USMNT, segnando dieci gol nel corso della sua carriera. Il suo contratto con il PSV è valido fino all’estate del 2028.