Novembre 22, 2024
thiago-motta-ansa-foto-spazioj-2
La Juventus si prepara per la seconda amichevole del pre-campionato, con particolare attenzione sull’esordio di un nuovo giocatore.

Con il rientro in campo dell’importante club, l’attenzione è rivolta ai recenti cambiamenti che hanno caratterizzato la Juventus. Il nuovo allenatore, Thiago Motta, rappresenta la figura centrale di questa fase di rinnovamento, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per affrontare la prossima stagione.

Il direttore sportivo, Giuntoli, sta attuando strategie mirate per rinforzare la rosa, puntando su nuovi acquisti. Finora, la società ha effettuato operazioni significative: l’acquisto del portiere Michele Di Gregorio, il difensore Cabal e i centrocampisti Thuram e Douglas Luiz, contribuiscono a incrementare il livello competitivo della squadra.

Parallelamente, il club è impegnato anche nella gestione delle cessioni, avendo già trasferito Soulé e Huijsen. Per quanto riguarda le prove sul campo, la Juventus ha già disputato un incontro amichevole contro il Norimberga, il quale ha visto un risultato negativo con una sconfitta per 3 a 0.

Domani, sabato 3 agosto, la Vecchia Signora affronterà il Brest, una formazione francese che ha ottenuto il terzo posto nel campionato scorso, guadagnandosi un posto alla Champions League. Questa sarà una prova cruciale per Motta e molto probabilmente potrà vedere in campo Douglas Luiz per la sua prima apparizione ufficiale.

esordio di Douglas Luiz nell’amichevole contro il Brest

Il match si svolgerà presso lo Stadio Adriatico di Pescara e l’intento di Thiago Motta è quello di schierare il nuovo centrocampista, ex Aston Villa.
L’allenatore intende sfruttare questa occasione per dare a Douglas Luiz la possibilità di integrarsi nel gruppo e contribuire alla prestazione della squadra.

In aggiunta, Motta punta a regalare una vittoria ai sostenitori della Juventus, dopo la deludente prestazione precedente. Si prevede un miglioramento della condizione fisica della squadra, con la presenza di giocatori importanti come Federico Chiesa e gli ultimi quattro innesti arrivati in gruppo da martedì.

Il match tra Juventus e Brest sarà disponibile in diretta streaming su Dazn e potrà essere visto anche in chiaro su TV8.