La Juventus si prepara ad affrontare il Bologna, avendo un’esigenza fondamentale di conquistare tre punti preziosi: un importante calciatore potrebbe, però, trovarsi in panchina.
Il confronto tra Juventus e Bologna assume un significato rilevante all’interno di un campionato di Serie A che vede un gruppo di squadre di vertice contendersi il titolo fino all’ultimo. Le ultime settimane non hanno portato buone nuove per la Vecchia Signora.
In particolare, sono stati colpiti da infortuni alcuni elementi chiave del roster. La squadra si trova in difficoltà in più comparti, in attesa che alcuni dei titolari recuperino, con alcune assenze che potrebbero protrarsi fino alla prossima stagione. Le sorprese non mancheranno nemmeno in vista dell’imminente sfida di Serie A.
Thiago Motta cerca di interrompere la serie di pareggi della Juventus
La Juventus è stata descritta come afflitta da pareggite, un’osservazione che appare veritiera. Infatti, la squadra ha collezionato ben otto pareggi in questo campionato di Serie A, risultando il team con il numero maggiore di risultati di parità. Le ultime tre partite hanno tutte visto concludere le gare in parità, inclusi gli incontri contro il Milan, Aston Villa e Lecce.
Inoltre, la rete decisiva di Ante Rebic ha deluso i sostenitori bianconeri, allontanando ulteriormente la Juventus dalla vetta della classifica, attualmente dominata dal Napoli, con l’Atalanta in posizione di immediato inseguimento. Pertanto, non sono tollerabili ulteriori passi falsi contro il Bologna, che avrà anch’esso motivi per cercare un grande risultato contro uno dei top club della Serie A.
Thiago Motta studierà attentamente le risorse disponibili, considerando che un’assenza illustre potrebbe sorprendere tutti e finire in panchina.
Assenza di Yildiz dalla formazione titolare: le ragioni della scelta
Secondo quanto riportato da ‘SkySport’, nella formazione iniziale per la sfida contro il Bologna, Kenan Yildiz non risulterebbe presente. Dopo un periodo di impegni intensi, il calciatore turco dovrebbe essere preservato per affrontare la Champions League.
Contestualmente, si prevede il rientro in campo dal primo minuto di Dusan Vlahovic, supportato in attacco da Conceicao, Koopmeiners e Weah. Nonostante ciò, Yildiz potrebbe rivelarsi comunque un’arma vincente a partita in corso, come dimostrato in precedenti occasioni, inclusa la sfida contro l’Inter.