Novembre 22, 2024
montero-12-11-2024-spazioj.it_

La Juventus ha ufficialmente esonerato Paolo Montero, una decisione attesa e comunicata direttamente dal club.

La notizia riguardante l’addio di Paolo Montero dalla panchina della Juventus Next Gen si attendeva da tempo, e ora è stata confermata tramite un annuncio ufficiale. Il tecnico uruguaiano non rivestirà più il ruolo di allenatore, una scelta influenzata dai risultati deludenti ottenuti in avvio di campionato.

Attualmente, nel Girone C della Serie C, la seconda squadra della Juventus si trova all’ultimo posto in classifica, avendo totalizzato 7 punti in 14 incontri. Il bilancio parla di una sola vittoria, 4 pareggi e ben 9 sconfitte, con un totale di 12 gol segnati e 26 subiti. A pesare sulla decisione finale è stata anche la recente serie di sei sconfitte consecutive, culminata nell’ultima partita contro il Foggia, persa per 1-0.

La Next Gen scenderà in campo sabato alle 15:00 a Biella contro la Turris, necessitando di un nuovo allenatore che è già stato individuato.

esonero di montero: il comunicato della juventus e il successore

Di seguito si riporta il comunicato ufficiale della Juventus riguardante l’esonero di Paolo Montero: “La Juventus comunica di avere sollevato in data odierna Paolo Montero dal ruolo di allenatore della Next Gen. La Società ringrazia il tecnico per l’impegno profuso in questo avvio di stagione difficile e per il lavoro svolto negli ultimi due anni, durante i quali ha guidato l’allora Under 19 bianconera, nonché per la disponibilità mostrata nel ricoprire temporaneamente il ruolo di allenatore della Prima Squadra.”

Il comunicato sottolinea anche il valore che Montero ha portato alla Juventus, affermando: “Il Club desidera confermare che Montero e la sua esperienza, sia come campione in campo sia come tecnico, saranno sempre parte della Juventus e che, pertanto, la Juventus sarà sempre casa sua.”

Per quanto riguarda il nuovo allenatore, si prevede che, salvo imprevisti, sia Massimo Brambilla, il quale ritornerà sulla panchina della seconda squadra bianconera dopo la sua uscita al termine della scorsa stagione.