trasferimento di rugani all’ajax
È stato finalmente sbloccato il trasferimento del difensore della Juventus, Daniele Rugani, all’Ajax, con l’arrivo previsto ad Amsterdam per domani. Il calciatore, classe 1994, è stato escluso dai piani di Thiago Motta per l’estate, nonostante abbia recentemente rinnovato il contratto con la Juventus fino al 2026. Di conseguenza, Rugani e il suo agente, Davide Torchia, hanno intrapreso la ricerca di una nuova squadra.
interesse dell’ajax
Il difensore, ex Empoli, ha ricevuto diverse offerte, ma l’Ajax si è dimostrata la sua principale sostenitrice. Pur essendoci stati interessamenti da parte di club arabi e nuove proposte da Bologna, i giganti olandesi hanno superato la concorrenza. Secondo fonti giornalistiche, l’Ajax ha attuato il trasferimento dopo aver ceduto uno dei propri giocatori, creando spazio per Rugani nella rosa.
accordo tra ajax e juventus
Si conferma che Ajax e Juventus hanno trovato un accordo per il trasferimento, anche se non sono state divulgate informazioni specifiche riguardo le cifre e la formula del contratto. Rugani è atteso a Amsterdam per effettuare le visite mediche prima di firmare ufficialmente con il nuovo club. Il suo inizio carriera all’Empoli, sotto la direzione di Maurizio Sarri, ha portato al passaggio alla Juventus nel 2015.
ruolo in juventus
Nonostante un promettente esordio, Rugani non è mai riuscito a ritagliarsi un posto da titolare fisso nel club bianconero. Nelle sue prime stagioni, ha agito principalmente come riserva del leggendario trio BBC (Barzagli, Bonucci e Chiellini) e, più recentemente, ha svolto il ruolo di secondo di Gleison Bremer.
- Daniele Rugani
- Davide Torchia
- Thiago Motta
- Maurizio Sarri
- Barzagli
- Bonucci
- Chiellini
- Gleison Bremer