La situazione degli infortuni in casa Juventus preoccupa Thiago Motta e l’intero ambiente bianconero.
In vista della sesta giornata di campionato, Thiago Motta ha subito un nuovo colpo con l’infortunio di un altro giocatore, Timothy Weah. L’esterno statunitense, impiegato come prima punta al posto di Dusan Vlahovic nell’ultimo incontro contro il Napoli, ha riportato una distorsione alla caviglia. Pertanto, Weah non prenderà parte alla partita di sabato con il Genoa e tenterà di recuperare per l’impegno successivo di mercoledì in Champions League contro il Lipsia.
Per il giovane classe 2000, si tratta del secondo infortunio della stagione dopo avere patito una lesione al bicipite femorale nel match inaugurale contro il Como, che lo ha costretto a un’assenza di tre settimane in cui ha saltato due incontri. Questa situazione è particolarmente critica per Thierry Motta, che ripone grande fiducia nelle capacità del giocatore.
La preoccupante condizione degli infortuni di Weah
Weah ha subito il suo secondo infortunio stagionale e il terzo da quando è arrivato alla Juventus. Nella scorsa stagione, aveva già sofferto di una lesione di basso grado al semitendinoso, restando fuori per circa un mese e mezzo con l’assenza di otto partite. Analogamente, la sua carriera con il Lille è stata segnata da diversi infortuni, inclusi oltre due mesi di inattività nella stagione 2021-22 per problemi muscolari e alla coscia.
Le altre problematiche in casa Juventus
Un altro giocatore in discussione per gli infortuni è Vasilije Adzic, classe 2006, che non ha ancora debuttato ufficialmente con la maglia bianconera. Il montenegrino ha subito una lesione al bicipite femorale durante il ritiro pre-stagionale, costringendolo a saltare le prime tre gare di campionato. Recentemente, un nuovo problema muscolare ha portato a un ulteriore stop, con un ritorno previsto solo dopo la pausa per le nazionali di ottobre.
In aggiunta a queste assenze, la Juventus attende il recupero di Arek Milik, il quale sta ancora facendo i conti con un infortunio al ginocchio rimediato al termine della passata stagione, prima dell’Europeo. L’obiettivo è riaverlo a disposizione dopo la pausa di ottobre, per garantire a Thiago Motta maggiori opzioni in attacco.
- Thiago Motta – Allenatore
- Timothy Weah – Giocatore
- Dusan Vlahovic – Giocatore
- Vasilije Adzic – Giocatore
- Arek Milik – Giocatore