Novembre 23, 2024
Ardian-Ismajli-3

il mercato dei trasferimenti e ardian ismajli

La rivalità di lungo corso tra la Juventus e l’Inter si rinnova non solo sul campo, ma anche nel mercato dei trasferimenti. Entrambi i club sarebbero in competizione per ottenere le prestazioni del difensore dell’Empoli, Ardian Ismajli, il quale sta vivendo un periodo di grande forma.

profilo del giocatore

Ismajli, un internazionale albanese di 28 anni, ha costruito la propria carriera nel calcio italiano sin dal suo arrivo nello Spezia nel 2020. Dopo un anno con il club ligure, nel 2021 ha firmato per l’Empoli, dove ha vissuto momenti altalenanti. Nella passata stagione ha faticato a trovare spazio, visto che Sebastian Walukiewicz e Sebastiano Luperto venivano spesso preferiti a lui.

La situazione si è ribaltata con la partenza dei suddetti giocatori, permettendo così a Ismajli di riacquistare un posto da titolare. Quest’anno ha dimostrato il suo valore contribuendo in modo significativo alla solidità difensiva dell’Empoli, affrontando con successo alcuni dei migliori attaccanti della Serie A, tra cui Dusan Vlahovic, Romelu Lukaku e Artem Dovbyk.

interesse crescente nel mercato

Secondo le recenti fonti, Ismajli ha attirato l’attenzione di vari club, tra cui Juventus, Inter e Napoli. Essendo il suo contratto vicino alla scadenza, l’Inter potrebbe tentare di acquisirlo come agente libero la prossima estate. Al contrario, la Juventus potrebbe decidere di anticipare i tempi, proponendo una piccola somma per acquisire il giocatore già a gennaio, possibilmente come sostituto dell’infortunato Gleison Bremer.

Questa strategia non è nuova per la Juventus, la quale aveva già messo in atto una manovra simile nella scorsa finestra di mercato, quando si garantì Tiago Djalo, superando l’Inter che era in trattative per il giocatore.