Novembre 22, 2024
Federico-Chiesa-Juventus-1

il trasferimento di pierre kalulu verso la juventus

Il trasferimento di Pierre Kalulu dalla Milan alla Juventus è prossima alla conclusione, ma potrebbe non rappresentare l’unico scambio tra i due club sul mercato. Le trattative sono in una fase avanzata, con la Juventus in contatto attivo con l’entourage del giocatore.

giocatore ambito e precedenti tentativi

La Juventus si è trovata a dover cercare un nuovo difensore dopo aver perso la possibilità di ingaggiare Jean-Clair Todibo, ora al West Ham. Kalulu è emerso come scelta preferenziale.

ulteriori trattative con il milan

Oltre a Kalulu, si segnala che i colloqui tra le due squadre potrebbero includere altre quattro operazioni, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport.

frequenti nomi in discussione

Il primo giocatore in lista è Federico Chiesa, il quale sarebbe stato proposto al Milan. Chiesa, attualmente escluso dai piani di Thiago Motta, ha un contratto in scadenza la prossima estate e la sua gestione desidera piazzarlo sul mercato prima di quel termine. Il suo stipendio di 5 milioni di euro, con richiesta di almeno 6 milioni, risulta eccessivo per le finanze rossonere.

Un altro nome discusso è quello di Weston McKennie, anch’esso non più in sintonia con l’ambiente torinese. La Juventus lo ha messo nel pacchetto di giocatori in offerta, ma al momento il Milan si concentra su Youssouf Fofana.

giocatori di interesse addizionali

Altrettanto significativo è il nome di Alexis Saelemaekers, che ha dimostrato il suo valore in prestito al Bologna. Sebbene la Juventus stia valutando altre opzioni per l’attacco, come Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, potrebbe considerare Saelemaekers se queste trattative non dovessero andare a buon fine.

Infine, è stato menzionato Arkadiusz Milik, escluso dal gruppo della Juventus. Il Milan è alla ricerca di un nuovo attaccante e Milik potrebbe entrare nella lista dei possibili candidati.

  • Pierre Kalulu
  • Federico Chiesa
  • Weston McKennie
  • Alexis Saelemaekers
  • Youssouf Fofana
  • Nico Gonzalez
  • Francisco Conceicao
  • Arkadiusz Milik