Novembre 21, 2024
pogba-sevilla-1

uscita imminente di paul pogba dalla juventus

Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, sembra aver già disputato la sua ultima partita con il club, in quanto la sua uscita è riportata come imminente. Il 31enne francese si era affermato come una delle stelle giovani più brillanti del calcio mondiale durante il suo primo periodo alla Juventus, dal 2012 al 2016. Il suo secondo stint è stato caratterizzato da una successione di problemi.

una carriera segnata dagli infortuni

Dopo il suo ritorno trionfale nel luglio 2022, Pogba ha subito un infortunio al menisco, dando avvio a una stagione costellata di problematiche fisiche. Con le speranze di una ripresa per la stagione 2023/24, il suo futuro ha subito un ulteriore contraccolpo quando è risultato positivo a un controllo anti-doping nella prima giornata di campionato a Udine, ricevendo una sospensione di quattro anni.

una riduzione della pena e prospettive future

Fortunatamente, la sospensione è stata recentemente ridotta a 18 mesi, consentendo a Pogba di essere di nuovo idoneo a giocare a partire da marzo 2025. Nonostante questa opportunità, è certo che non indosserà nuovamente la storica maglia bianconera.

fine della collaborazione con la juventus

Secondo fonti vicine alla situazione, i colloqui tra Pogba e la dirigenza della Juventus per la rescissione del contratto procedono come previsto. Il noto esperto di calciomercato ha anticipato che Pogba non scenderà più in campo con la Juventus e diventerà un free agent nel 2025.

in considerazione di nuove opportunità

Tale soluzione consentirebbe ai bianconeri di liberarsi di uno dei giocatori con il saldo stipendiale più elevato, subito dopo Dusan Vlahovic. Il campione del mondo del 2018 è stato accostato a diverse possibili destinazioni, tra cui:

  • Olympique Marsiglia
  • Saudi Pro League
  • Major League Soccer