Novembre 25, 2024
Wojciech-Szczesny-3

risoluzione del contratto tra juventus e wojciech szczesny

La Juventus ha recentemente annunciato la risoluzione consensuale del contratto con il portiere Wojciech Szczesny, considerato non più necessario alla rosa. Dopo quasi cinque anni come titolare, il polacco è stato sostituito come prima scelta per il ruolo di portiere.

il cambio di guardia tra i pali

Con l’arrivo alla guida della squadra di Thiago Motta, la Juventus ha scelto di firmare un nuovo portiere di riferimento, Michele Di Gregorio, che ha dimostrato di essere uno dei migliori nel calcio italiano, possedendo anche ottime doti con i piedi, in linea con lo stile di gioco del nuovo allenatore.

Szczesny, pur avendo fatto parte delle scelte principali della squadra nella passata stagione, ha ricevuto comunicazioni che lo hanno escluso dai piani futuri del club. Con l’inizio della nuova stagione all’orizzonte e senza manifestazioni di interesse da parte di altre squadre, è stato deciso di concludere la collaborazione.

diventare free agent

Attualmente, Szczesny è un free agent, come confermato da fonti attendibili. Questa situazione offre al portiere l’opportunità di valutare nuove offerte da club di alto livello che possano necessitare delle sue competenze.

un’eredità positiva in juventus

Il club bianconero ha espresso riconoscenza per i contributi di Szczesny durante il suo periodo alla Juventus. È una transizione inevitabile nel mondo del calcio, ma il club rimane fiducioso nella possibilità per il portiere di continuare la sua carriera a livelli elevati.

  • Wojciech Szczesny
  • Thiago Motta
  • Michele Di Gregorio