Dicembre 21, 2024
2053dad06284edc06b2595bae9de63cd-5

Ricerca di un nuovo difensore per la Juventus

La Juventus è attivamente in cerca di un nuovo difensore a seguito dell’infortunio di Gleison Bremer, il quale è destinato a rimanere fermo per il resto della stagione a causa di un infortunio al legamento crociato. Secondo quanto riporta un noto quotidiano sportivo torinese, il club torinese sta valutando cinque diversi profili per questo ruolo cruciale.

Opzioni in Serie A

Il primo gruppo di profili considerati dalla Juventus proviene dalla Serie A. In particolare, uno dei nomi che emerge è quello di Sam Beukema, difensore del Bologna, che ha attirato l’attenzione grazie ai suoi buoni risultati della scorsa stagione sotto la direzione di Thiago Motta. Il 25enne olandese ha un contratto con i rossoblu valido fino a giugno 2027, il che complica eventualmente la trattativa.

Un altro giocatore che potrebbe interessare ai bianconeri è Ardian Ismajli dell’Empoli. Il 28enne albanese sarà un free agent a partire dalla fine della stagione, poiché il suo contratto scade tra nove mesi. Ismajli è diventato un pilastro nella difesa italiana dopo il suo arrivo a Spezia nel 2020. Recentemente, ha ricevuto riconoscimenti per le sue prestazioni solide, opponendosi con successo a giocatori del calibro di Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic.

Opzioni internazionali

In aggiunta ai profili italiani, la Juventus sta esplorando anche alternative all’estero. Uno di questi è Leo Ortiz, difensore centrale del Flamengo, legato al club con un contratto fino a dicembre 2028. Ortiz gioca insieme a un ex giocatore della Juventus, Alex Sandro, il quale potrebbe influenzare la decisione finale.

Tra i giocatori monitorati c’è anche Jakub Kiwior, attualmente all’Arsenal. Il difensore polacco ha avuto difficoltà a trovare spazio nella squadra inglese dopo il trasferimento da Spezia a gennaio 2023. Kiwior conosce bene il gioco di Motta, avendo già lavorato con lui durante il suo periodo in Liguria.

Giovani promesse

Infine, la Juventus ha puntato l’attenzione su Jorell Hato, un talentuoso difensore dell’Ajax, nonostante la sua giovane età di soli 18 anni. Hato ha già dimostrato le sue capacità nel club olandese ed è riuscito a esordire anche nella nazionale maggiore dei Paesi Bassi. La sua valutazione, essendo uno dei giovani più ricercati, potrebbe essere elevata.

Profili considerati

  • Sam Beukema (Bologna)
  • Ardian Ismajli (Empoli)
  • Leo Ortiz (Flamengo)
  • Jakub Kiwior (Arsenal)
  • Jorell Hato (Ajax)