Novembre 22, 2024
Nicolas-Gonzalez-5

Stato di salute di Nico Gonzalez

L’attaccante della Juventus, Nico Gonzalez, ha subito un colpo durante l’ultima vittoria dell’Argentina contro il Cile, ma continua a far parte del gruppo guidato da Lionel Scaloni. Il calciatore, di 26 anni, era titolare nella partita di giovedì sera, in occasione delle qualificazioni per la Coppa del Mondo.

Dettagli dell’infortunio

Gonzalez ha dovuto lasciare il campo all’inizio del secondo tempo a causa di un infortunio alla caviglia sinistra. Sia la Juventus che la Nazionale argentina inizialmente temevano che potesse trattarsi di un infortunio serio, ma nei recenti aggiornamenti sono emerse notizie più positive. Secondo quanto riportato, Gonzalez non lascerà il campo della Nazionale, rimanendo con il gruppo fino alla conclusione della pausa internazionale.

Impegni dell’Argentina

La selezione argentina affronterà la Colombia in trasferta martedì sera. Successivamente, Gonzalez farà ritorno a Torino per monitorare la sua condizione fisica in vista della partita contro l’Empoli, in programma per sabato prossimo.

Conseguenze per la Juventus

Il tecnico Thiago Motta spera di poter contare su Gonzalez, soprattutto dopo aver perso un’altra opzione principale per la fascia destra, Francisco Conceicao, a causa di un infortunio. Considerando il colpo subito e il probabile ritorno tardivo dall’America del Sud, non è certo che l’argentino sia nelle condizioni fisiche ideali per scendere in campo in Toscana.

Passaggio alla Juventus

Gonzalez ha effettuato il trasferimento dalla Fiorentina alla Juventus alla fine della finestra di mercato estivo. Ha fatto il suo esordio con i Bianconeri nella partita di domenica scorsa, subentrando a Dusan Vlahovic negli ultimi minuti dell’incontro contro la Roma.

  • Nico Gonzalez
  • Francisco Conceicao
  • Thiago Motta
  • Dusan Vlahovic