Dicembre 18, 2024
colpo-juventus-17122024-spazioj
Il calciomercato di gennaio si avvicina e la Juventus si prepara a rinforzare il proprio organico con importanti innesti

Con l’arrivo del calciomercato invernale, la Juventus si trova nella posizione di dover rispondere alle necessità di una squadra che ha subito diversi infortuni e presenta carenze in alcune posizioni chiave. Uno degli obiettivi primari è rappresentato dal miglioramento della difesa, che ha risentito in modo evidente delle assenze di alcuni giocatori chiave.

Recentemente, l’infortunio di Gleison Bremer, previsto lungo ai box, e quello di Juan Cabal, hanno costretto la squadra a rivedere il proprio schieramento e strategia difensiva. Queste defezioni hanno sollevato interrogativi sull’efficacia della retroguardia bianconera.

giuntoli e la ricerca di un centrale difensivo

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già dichiarato l’intenzione di portare a termine il reclutamento di un nuovo difensore centrale come regalo di Natale posticipato per Thiago Motta. La situazione attuale non consente di proseguire ulteriormente con l’organico attuale, pertanto è fondamentale l’acquisizione di un nuovo giocatore in questo ruolo.

Giuntoli è pronto ad annunciare un nuovo acquisto (LaPresse).

La lista dei potenziali acquisti è lunga e variegata. Oltre a Hancko, le attenzioni si rivolgono anche a Kiwior, che era già nei radar della Juventus ai tempi dello Spezia e ora risulta ai margini dell’Arsenal.

Un altro candidato di spicco è Antonio Silva, difensore del Benfica, il quale ha visto un incremento delle possibilità di trasferimento alla Juventus, specialmente se si tiene conto delle sue recenti performance.

antonio silva: il principale obiettivo

La Juventus ha puntato forte su Antonio Silva. Il giovane centrale ha catturato l’attenzione di Cristiano Giuntoli e sembra diventare il nome di punta per rimpiazzare sia Bremer che Cabal. Le trattative potrebbero accelerare, portando a un possibile acquisto già nel mese di gennaio, contrariamente alle prime previsioni che indicavano un rinvio a giugno.

Antonio Silva si profila come un importante rinforzo per la difesa bianconera (LaPresse).

Le finanze disponibili non sono illimitate e il Benfica dovrà considerare seriamente l’opzione di un prestito oneroso, una prospettiva non del tutto semplice da negoziare.