Gennaio 10, 2025
bologna-06122024-spazioj

La Juventus si prepara a scatenare le proprie manovre sul mercato di gennaio, con l’obiettivo di rafforzare il proprio organico. Tra i vari club in corsa, il Bologna rappresenta un avversario strategico, con i rossoblù impegnati anche nel mantenimento del proprio percorso in Serie A e nel tentativo di riconquistare un posto in Champions League.

In questo contesto, i ragazzi di Thiago Motta devono assolutamente evitare ulteriori errori, specialmente dopo una serie di pareggi nei recenti incontri, culminati nella sconfitta contro il Lecce a causa della rete di Ante Rebic. L’approccio dell’allenatore potrebbe includere anche l’osservazione di calciatori avversari per valutare possibili nuovi innesti.

La Juventus valuta profili dal Bologna per il mercato invernale

A causa degli infortuni di Bremer e Cabal, entrambi out per diversi mesi, la Juventus è costretta a rivedere la propria linea difensiva. È evidente la necessità di inserire almeno un difensore centrale durante la prossima sessione di mercato, lasciando aperte le domande su chi sarà il prescelto.

Giuntoli in primo piano
Giuntoli analizza il Bologna per il calciomercato (LaPresse)

I profili di Beukema e Lucumì si delineano come opzioni significative per la Juventus. Entrambi i calciatori sono ben noti a Thiago Motta, il quale sa come massimizzare il loro potenziale e il loro impiego tattico. In particolare, il colombiano potrebbe rivelarsi fondamentale con il passare delle settimane, in virtù delle sue caratteristiche fisiche e della sua abilità nel gioco con il piede sinistro, offrendo così un’ulteriore versatilità.

I quattro profili di interesse per la Juventus: focus su calciomercato e nuove opportunità

Tra gli interessi attuali, si registra anche il nome di Santiago Castro, già sul radar dell’Inter. Secondo ‘Juventus News 24’, sono altri due i calciatori che potrebbero vestirsi di bianconero e unirsi al club torinese. Si tratta di operazioni progettate per l’estate, focalizzate sul centrocampo.

Lucumì a contrasto
Lucumì è tra i principali obiettivi della Juventus (LaPresse)

Completano il quadro i nomi di Urbanski e Ferguson, entrambi in grado di apportare le qualità richieste per migliorare il centrocampo dell’allenatore, arricchendo così il pacchetto di opzioni disponibili.

  • Beukema
  • Lucumì
  • Urbanski
  • Ferguson