Novembre 21, 2024
128377068_gettyimages-1245252847-1

Possibile trasferimento di Jakub Kiwior alla Juventus

Dalla Premier League giungono notizie riguardanti una potenziale cessione di Jakub Kiwior da parte dell’Arsenal. La società londinese sarebbe disposta a lasciarlo partire durante la finestra di trasferimenti di gennaio, creando così spazi per un eventuale approdo alla Juventus.

Situazione difensiva della Juventus

I Bianconeri, attualmente, sentono un urgente bisogno di rinforzi in difesa, specialmente in seguito all’infortunio grave di Gleison Bremer, che lo costringerà a saltare il resto della stagione. Senza il calciatore brasiliano, il tecnico Thiago Motta ha dovuto fare affidamento principalmente su Federico Gatti e Pierre Kalulu, mentre le prestazioni di Danilo non sono state sempre rassicuranti.

Di conseguenza, un nuovo acquisto per la difesa diventa fondamentale per la Juventus, poiché le risorse a disposizione potrebbero non essere sufficienti. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già stilato una lista di possibili obiettivi, che include nomi come:

  • Milan Skriniar (Paris Saint-Germain)
  • Radu Dragusin (Tottenham Hotspur)

Le caratteristiche di Jakub Kiwior

Secondo alcune fonti, Kiwior rappresenta ancora una possibilità concreta per i Bianconeri, vista la disponibilità dell’Arsenal a lasciarlo andare. Il difensore polacco, 24 anni, è giunto a Londra nel gennaio 2023 dal Spezia, ma finora non ha trovato spazio nel progetto tecnico di Mikel Arteta.

In questa stagione, ha collezionato solo quattro presenze in Premier League, tutte come subentrato, e le uniche due volte in cui è stato schierato da titolare sono state in Coppa di Lega. Questo evidenzia il suo ruolo come riserva dietro i titolari Gabriel, William Saliba e Riccardo Calafiori.

Possibilità di un trasferimento

Le trattative potrebbero essere facilitate dall’ottimo rapporto tra Thiago Motta e Kiwior, dato che i due hanno lavorato insieme al Spezia. Resta da verificare se la Juventus riuscirà a trovare un accordo per il trasferimento. Attualmente, Kiwior ha un contratto con il club torinese che durerà fino alla estate 2028.