La Juventus è in procinto di salutare uno dei suoi atleti nel breve periodo. Un club di Serie A ha avviato i primi contatti per ingaggiare il calciatore dai bianconeri
Con l’imminente esordio ufficiale della nuova Juventus guidata da Thiago Motta, che lunedì sera affronterà il Como all’Allianz Stadium, il clima di entusiasmo per l’inizio della stagione si intreccia con una certa preoccupazione per la situazione del mercato in entrata della Vecchia Signora.
La dirigenza attende aggiornamenti sui trasferimenti di Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, mentre le possibilità di trasferimento di Pierre Kalulu a Torino appaiono sempre più concrete.
In aggiunta, oggi si sono tenute discussioni relative al mercato in uscita presso Continassa. Sono stati fatti i primi contatti con il Bologna per cedere Daniele Rugani, considerato un possibile sostituto di Riccardo Calafiori. Si è anche parlato di un centrocampista che interessa molto in Serie A, in particolare a un club specifico.
Calciomercato Juventus: il Genoa punta su Miretti come erede di Gudmundsson
Fabio Miretti potrebbe lasciare la Juventus nelle ultime settimane di calciomercato. Secondo quanto riportato dal giornalista di SkySport Davide Abrescia, il Genoa è in cerca di un centrocampista offensivo e il tecnico Gilardino ha confrontato il primo Gudmundsson della Serie B con l’attuale Miretti, considerato un profilo molto interessante per sostituire l’islandese in chiusura di mercato, indipendentemente dalla questione di Koopmeiners.
Il recente riavvicinamento tra la Juventus e Weston McKennie potrebbe influire sulle voci riguardanti il possibile addio di Miretti alla Vecchia Signora. Il reintegro del centrocampista statunitense, che era stato marginalizzato dal mister Thiago Motta, potrebbe avere ripercussioni immediate sulla permanenza del giovane talento italiano classe 2003.
Dopo due stagioni in prima squadra, durante le quali ha ricoperto a lungo il ruolo di titolare, Miretti potrebbe partire per diventare uno dei nuovi punti di riferimento del Genoa di mister Alberto Gilardino, che ha perso Martinez, Gudmundsson e Retegui. I sostenitori della Juventus sperano di accogliere presto Koopmeiners, così da rendere meno difficile la separazione da uno dei talenti sviluppati nel vivaio bianconero.
- Thiago Motta
- Teun Koopmeiners
- Nico Gonzalez
- Pierre Kalulu
- Fabio Miretti
- Daniele Rugani
- Riccardo Calafiori
- Weston McKennie
- Alberto Gilardino
- Gudmundsson
- Martinez
- Retegui