nuove preoccupazioni per infortunio in casa juventus
Juventus affronta un’importante sfida con un nuovo infortunio che coinvolge Weston McKennie. Il 26enne ha saltato l’amichevole della nazionale americana contro Panama, disputata sabato sera.
l’assenza di mc kennie
McKennie avrebbe desiderato partecipare all’incontro tenutosi presso lo stadio Q2 di Austin, Texas, davanti ai suoi concittadini, ma è rimasto in panchina. Al termine della partita, il tecnico della nazionale statunitense, Mauricio Pochettino, ha rivelato che l’ex giocatore dello Schalke stava affrontando un problema fisico che gli ha impedito di scendere in campo.
commenti di pochettino sulla situazione
Nel corso dell’intervista post-partita, Pochettino ha dichiarato: “Stiamo cercando di preservare McKennie poiché è arrivato con alcune difficoltà”. Ha poi continuato, “non si tratta di problemi seri, ma di situazioni scomode. Riguardo il suo possibile ritorno contro il Messico, se sarà al 100% e non ci saranno rischi, potrà essere schierato come titolare; Non intendiamo rischiarlo”.
preoccupazione per la juve
Il club bianconero apprezza sicuramente l’approccio cauteloso di Pochettino. Nonostante ciò, il tecnico Thiago Motta e il suo staff tecnico nutrono preoccupazioni per la condizione fisica di McKennie, dato che era previsto il suo utilizzo come centrocampista offensivo nella prossima partita contro la Lazio, a causa dell’infortunio di Teun Koopmeiners, out per una frattura alle costole.
il rendimento di mc kennie con la juventus
McKennie si è affermato come titolare per la Juventus da quando è stato reintegrato dopo la firma del contratto di estensione lo scorso mese. Finora, ha collezionato sei presenze tra Serie A e Champions League, realizzando un gol.
in sintesi
- Weston McKennie, 26 anni, ha saltato l’amichevole con Panama.
- Problemi fisici segnalati da Pochettino, ma non gravi.
- Ritorno incerto nella sfida contro il Messico.
- Importanza di McKennie per la Juventus nelle prossime partite.