Novembre 23, 2024
benfica-12-10-2024-spazioj.it_

Le recenti notizie provenienti dal Portogallo hanno rallegrato i tifosi: la Juventus punterebbe su un giovane talento ricercato anche da Barcellona e Real Madrid.

Con l’interruzione per le nazionali, si intensificano le speculazioni riguardanti il mercato invernale del calcio. La Juventus, protagonista dell’ultimo calciomercato estivo in Italia, potrebbe dover apportare modifiche alla sua difesa. L’infortunio di Gleison Bremer durante la trasferta di Lipsia ha reso necessario l’intervento di Cristiano Giuntoli per garantire a Thiago Motta un nuovo elemento in difesa.

L’elevato numero di partite da affrontare fino alla fine della stagione impone l’aggiunta di un nuovo difensore. Tra i nomi emersi, figura Milan Skriniar.

Il giocatore del PSG non è nel progetto di Luis Enrique e potrebbe trasferirsi già a gennaio. L’importante stipendio di circa 10 milioni di euro a stagione rappresenta un ostacolo. La possibilità di un prestito con condivisione del salario da parte del club di Al-Khelaifi è l’opzione più praticabile. Nonostante l’interesse della Juventus, anche il Real Madrid è in corsa per il giocatore, che non è l’unico obiettivo comune dei due club.

In particolare, anche Alvaro Carreras è sotto osservazione da parte di tutti e tre i club, inclusi il Barcellona e il Manchester United, che detiene il diritto di recompra sul giovane.

calciomercato juventus: alvaro carreras tra le priorità

Stando a quanto riportato dai media portoghesi, la Juventus è tra i club interessati ad Alvaro Carreras. Questo giovane talento del Benfica è seguito non solo dal Real Madrid e dal Barcellona, ma anche dal Manchester United.

Si tratta di un terzino sinistro spagnolo, considerato l’erede di Alex Grimaldo. Dopo aver iniziato la sua carriera nelle giovanili del Real Madrid, nel 2020 si è trasferito in Inghilterra al Manchester United, dove non ha trovato spazio in prima squadra.

Dopo prestiti al Preston North End e al Granada, Carreras è stato acquistato dal Benfica nel gennaio scorso con la formula del prestito con diritto di riscatto, che è stato esercitato a 7 milioni di euro con un’opzione di riacquisto a favore dei Red Devils.

Cristiano Giuntoli e il suo team stanno monitorando attentamente questo giocatore con l’intento di assicurarselo prima della concorrenza.