Novembre 21, 2024
chiesa-int.-SJ-24_07

Il giocatore italiano è in procinto di lasciare la Juventus, ma la sua cessione sembra subirne un rallentamento.

La Juventus prosegue con la preparazione per la prossima stagione, con l’intento di tornare a competere in ambito europeo. A Torino, crescono le aspettative per una squadra che si preannuncia competitiva e pronta a lottare per nuovi trofei. Rispetto alla stagione passata, gli impegni saranno aumentati e pertanto la società sta lavorando per costituire una rosa adeguata ad affrontare le numerose sfide che attendono la Vecchia Signora. L’atmosfera all’interno del club è caratterizzata da un rinnovato entusiasmo, soprattutto in vista dell’operato del nuovo allenatore, Thiago Motta.

Finora, la Juventus ha completato già 4 acquisti: Di Gregorio dal Monza, Kephren Thuram dal Nizza, Cabal dal Verona e Douglas Luiz dall’Aston Villa. Parallelamente, diversi giocatori sono stati ceduti in quanto non in linea con la nuova gestione di Motta: Kean alla Fiorentina, De Winter al Genoa, Iling Jr e Barrenechea all’Aston Villa, e Kaio Jorge al Cruzeiro. Si segnala anche la cessione di Soulé alla Roma per circa 25 milioni di euro e il trasferimento imminente di Huijsen al Bournemouth. In questo contesto, la situazione di Federico Chiesa continua a occupare un posto centrale, con la possibilità di un addio a Torino.

cessione di chiesa: conferme e ostacoli

Secondo quanto riportato da SportMediaset, la cessione di Federico Chiesa risulta complicata. L’attaccante classe 1997 è in uscita, ma dall’ufficio della Juventus non è giunta ancora alcuna offerta ufficiale. Dalla Premier League, Chelsea e Arsenal si sono limitate a manifestare interesse senza fare passi concreti, mentre in Italia, Napoli e Roma sembrano aver accantonato questa opzione al momento. I giallorossi, dopo l’acquisto di Soulé dalla Juventus, si sentono sufficientemente coperti. D’altro canto, gli azzurri, non partecipando alla Champions League, stanno riflettendo sull’effettiva necessità di un acquisto.

Il 26enne ha un contratto in scadenza a giugno 2025, e la Juventus desidera trovare una soluzione prima della conclusione di questa finestra di mercato, al fine di evitare un’eventuale partenza a parametro zero, come accaduto con Rabiot. Con i bianconeri, Chiesa ha collezionato 131 presenze, totalizzando 32 gol e 23 assist, diventando un elemento chiave per la nazionale italiana, con oltre 50 apparizioni. La società ha quindi l’intenzione di procedere con la sua cessione, data la valutazione di circa 35 milioni di euro. Nonostante i vari infortuni che ne hanno limitato la continuità, la sua esperienza a Torino sembra avviarsi verso una conclusione, con potenziali benefici sia per il club che per il calciatore.